testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Guida /Atlante Orchidee Piemontesi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matalia
Utente Junior

Città: Torino

Regione: Piemonte


23 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 dicembre 2016 : 19:24:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

cari amici del Forum, finalmente qualcosa si muove! Anticipo che è in corso di redazione la Guida/Atlante delle Orchidee Piemontesi, di cui vi mostro una pagina in bozza. Dovrebbe essere presentata al prossimo festival delle Orchidee a Pecetto di Valenza nel 2017 (incrociamo le dita).
Se qualcuno di voi è disponibile, avremo sicuramente bisogno di materiale fotografico, di specie che elencheremo per le quali abbiamo foto brutte o nessuna. Tutte le foto sono scattate in Piemonte con località e data.
Ovvio che la foto sarà inserita con il nome dell'autore.
Nella bozza che vedete la cartina non è definitiva e nemmeno l'impaginato, che potrebbe essere su tre pagine. Comunque tutte le specie saranno corredate da disegno e foto realizzate in Piemonte. Si sarà evidenza ai confronti tra specie che ingenerano confusione e ci saranno chiavi sia fotografiche sia illustrate.
Saranno 86/87 tra specie e sottospecie (a meno di identificazioni dell'ultima ora).

Immagine:
Guida /Atlante Orchidee Piemontesi
99,68 KB

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 18:01:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non vedo l'ora di averlo tra le mani! riconosco i bellissimi disegni di Lorenzo

quando sarà il festival?
Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2296 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2017 : 15:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi è capitato proprio di recente di vedere un’altra bella pagina del nuovo libro; era una descrizione della Ophrys fuciflora. Concordo con Ametista, nei disegni la mano di Lorenzo è inconfondibile! Immagino sarà un libro splendido !

giampaolo

Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2017 : 12:21:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi permetto di fare pubblicità al libro:

se vi interessa avere il libro a prezzo ridotto, partecipate al progetto di crowfunding per la stampa!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Sa26282
Utente Senior


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2017 : 18:27:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:

mi permetto di fare pubblicità al libro:

se vi interessa avere il libro a prezzo ridotto, partecipate al progetto di crowfunding per la stampa!

Link


Io ho aderito qualche giorno fa. Anche se vivo in Sicilia trovo i disegni favolosi e vorrei aggiungere il libro alla mia libreria. Speriamo bene perchè il tempo stringe e ancora ci vuole parecchio!

______________________
Il mio sito: Biologia, Micologia e Fotografia Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net