testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Riflesso di orso bruno marsicano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2016 : 17:19:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un Orso bruno marsicano specchiato in una pozza di alta quota del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
Agosto 2016

Immagine:
Riflesso di orso bruno marsicano
140,58 KB

Angela

Il mio sito
Link

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2016 : 21:31:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh no! Con questo scatto ci fai assaggiare lo stuzzichino e il piatto forte lo tieni per te. La storia ce la devi raccontare e mostrarcela tutta. Siamo in attesa, ciao

fabio
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2016 : 22:30:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabio tosi:

Eh no! Con questo scatto ci fai assaggiare lo stuzzichino e il piatto forte lo tieni per te. La storia ce la devi raccontare e mostrarcela tutta. Siamo in attesa, ciao


.........concordo......


Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2016 : 09:09:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stefanovet1958:

Messaggio originario di fabio tosi:

Eh no! Con questo scatto ci fai assaggiare lo stuzzichino e il piatto forte lo tieni per te. La storia ce la devi raccontare e mostrarcela tutta. Siamo in attesa, ciao


.........concordo......



E' stato un favoloso incontro in alta quota. L'orso ha fatto il bagno in acqua per molto tempo. Ho avuto modo di fare centinaia di scatti.
Tra l'estate e l'inizio dell'autunno ho visto tre volte l'orso. Tre orsi diversi in tre habitat diversi, sempre fuori dall'abitato. Sono riuscita a fare foto in tutti e tre i casi.
A breve potrò inserire le foto, non in questo momento perché sto preparando una mostra per conto dell'Ente Parco d'Abruzzo che sarà inaugurata a dicembre e ci saranno anche alcune di queste foto.
Ovviamente questa foto è un taglio, ruotato di 180°. Io mi trovavo di fronte all'orso.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2016 : 19:41:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...grande!!!
sono contento x te
sicuramente il periodo dovrebbe essere il più favorevole x gli avvistamenti,però tre sono davvero un gran numero,speriamo sia un buon segno...
ciao
Moreno

Link
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2016 : 17:12:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Felicitazioni vivissime per i MERITATISSIMI avvistamenti e per la continuità delle mostre nelle sedi del PNLAM. Mi dispiace solamente che Roberta ed io non potremo visitarle. Un bel "in bocca al lupo".

fabio
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2016 : 20:30:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altro scatto sublime Angela! Che spettacolo!

Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2016 : 21:03:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabio tosi:

Felicitazioni vivissime per i MERITATISSIMI avvistamenti e per la continuità delle mostre nelle sedi del PNLAM. Mi dispiace solamente che Roberta ed io non potremo visitarle. Un bel "in bocca al lupo".

Grazie molto Fabio e Roberta. Questa mostra è diversa dalle altre nel senso che è il Parco che allestisce la mostra, io metto solo a disposizione le foto. Mi sento più responsabilizzata del solito perché non mi posso permettere di sbagliare.
Quando allestisco le mie mostre, con stampe a mio carico, se non mi piace una foto dopo la stampa, poco male, la ristampo o ne scelgo un'altra, qui non si può fare.
Speriamo bene!

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2017 : 17:52:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Ursidae Genere: Ursus Specie:Ursus arctos marsicanus
La foto intera è questa.
Come vi dicevo si è trattato di un incontro fortunato durante una ricognizione alle pozze d'alta quota. Era fine agosto, ore 16:45.
Avevamo terminato il giro e stavamo riposando dietro alcuni massi, sgranocchiando qualcosa. Il sole era stato coperto da un nuvolone, ma faceva comunque caldo. All'improvviso notiamo un movimento di fronte a noi.
Pensiamo ad un cervo .... immaginatevi la sorpresa quando ci rendiamo conto che era un orso, bellissimo, adulto e molto scuro.
L'orso si è avvicinato alla pozza scendendo lentamente, lungo il percorso alzava le pietre e in alcuni casi mangiava qualcosa, probabilmente insetti.
Arrivato vicino l'acqua ha bevuto e poi si è immerso per fare il bagno. Si è rotolato in acqua a lungo e poi è uscito proprio di fronte a noi.
Per tutto il tempo siamo rimasti nascosti e sicuramente non ci ha visto.
Un'emozione come poche!

Immagine:
Riflesso di orso bruno marsicano
153,96 KB

Modificato da - vladim in data 19 gennaio 2017 18:17:34
Torna all'inizio della Pagina

Holly
Moderatore


Prov.: Varese

Regione: Lombardia


5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2017 : 18:08:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Un'emozione come poche!



Posso immaginare. Non ho parole io stessa, figuriamoci come dovete esservi sentiti voi...



La foto è SUPERLATIVA. Se ne hai altre mentre faceva il bagno, rendici partecipi!



Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2017 : 18:43:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Woow

Chi sa vivere in armonia con la Natura sa vivere davvero
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 10:56:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non lo avessi visto entrare in acqua non so se avrei immediatamente riconosciuto un orso in questa immagine.

Immagine:
Riflesso di orso bruno marsicano
236,42 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Lepidurus
Utente V.I.P.


Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


147 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 11:43:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che meraviglia!
Angela, le tue foto sono sempre splendide!
Federico

Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 12:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravissima Angelina! Troppo bello

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4238 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 16:49:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono contento per le foto, complimenti, ma soprattuto che non vi abbia mangiato!
A parte gli scherzi, non avete avuto paura?

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 22:06:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti.
Se abbiamo avuto paura? No paura no, ma l'orso incute una forma di rispetto che in qualche modo ti blocca. E' difficile da spiegare.
Quest'anno l'ho visto a breve distanza tre volte ed è stato sempre così. Tutti incontri casuali comunque.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2017 : 11:53:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi aggiungo un altro scatto.

Immagine:
Riflesso di orso bruno marsicano
205,86 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net