testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Chiedo aiuto per monumento francese
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2016 : 02:25:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti.

Facendo ricerche sul ramo materno della mia famiglia ho trovato questa cartolina, spedita l'11 novembre 1921 e timbrata Sainte-Foy-Tarentaise, un comune della Savoia.

Amedeo, uno dei fratelli della mia bisnonna, era da quelle parti per lavorare in una galleria, credo ferroviaria, come minatore.
Nella cartolina dice di alloggiare dietro a Villaroze. Forse è una frazione di Sainte-Foy-Tarentaise, ma non ho trovato nulla su internet che vi corrisponda.

Sapreste dirmi qualcosa sul monumento e sulla misteriosa Villaroze? Potrebbe essere forse la quasi-omonima Villaroger, che però è un comune vicino (una sorta di piccolo villaggio, se ho ben capito)?

Grazie a tutti!


Chiedo aiuto per monumento francese



Chiedo aiuto per monumento francese



Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Modificato da - D21 in Data 20 giugno 2016 02:32:00

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2016 : 15:39:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Trovato! Ho cercato "cartes postales anciennes monument Savoie" ed ho scoperto che è il monumento a San Bernardo dell'ospizio francese del Piccolo San Bernardo (Ancien Hospice du Petit-Saint-Bernard), nei dintorni di Bourg Saint Maurice, Haute Tarentaise.
Vedi qui:

Link

Il monumento esiste ancora:
Link




Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2016 : 20:37:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riesci a sorprendermi ogni volta!
Grazie! Mistero risolto



Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2016 : 23:06:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto dell' agosto 2010.


Chiedo aiuto per monumento francese
209,2 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2016 : 23:10:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volendo, si può dare anche un' occhiata a questa discussione:
Link

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2016 : 00:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marz, esiste un posto dove non sei stato?
Grazie per la foto e il link!





Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3540 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2016 : 11:33:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bravi!
Molto interessante questa discussione nata da un piccolo spunto privato!


Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net