testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   UCCELLI
 Comportamenti insoliti degli uccelli: eco-etologia di campo
 Svasso maggiore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liliana10
Utente V.I.P.

Città: Clusone
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2016 : 11:55:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono nuova di questo forum e non so se è quello giusto. Io ci provo.
Ho osservato sul lago d'Iseo un fenomeno che non avevo mai visto: in un tratto della costa bergamasca, lungo pochissimi chilometri, ho visto 4 grossi gruppi di svassi, per un totale di circa 150 individui. Quasi tutti galleggiavano con la testa nascosta sotto le ali (?), come se dormissero (?); pochissimi rizzavano il collo, nessuno si tuffava alla ricerca di cibo, solo 1-2 coppie eseguivano il rituale di corteggiamento.
Normalmente ho visto 2-3 coppie di svassi per ogni località della costa, mai un numero così elevato di individui.
Ha a che fare con la stagione di corteggiamento?
Grazie.
Liliana

Liliana10

Grillaio10
Utente Senior

Città: Velletri
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2016 : 18:26:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In genere non sono così tanti. Di solito i grupponi di svassi si vedono in inverno e sono svassi piccoli. Oppure potrebbero essere anatre?
Quando li hai visti? Se nel periodo in cui si è pubblicato il post allora potrebbero benissimo essere svassi piccoli.

Ciao

Samuele Ramellini
Visita il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net