testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 Dall'aereo: che fiume è?... Il Danubio, al confine Romania - Bulgaria
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2015 : 16:53:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Di ritorno dall'Australia, il 6 gennaio scorso, nella tratta aerea Dubai-Malpensa, mi sono trovato accanto al finestrino, per cui ho ripreso tutto quello...che le nuvole non coprivano.
Poi, ho individuato dalle immagini di google tutto quanto avevo ripreso:..la costa arabica del Golfo Persico,...il Lago di Van in Turchia,...finchè ad un certo punto mi si è presentata una distesa di lastre di ghiaccio, seguita da quello che sembrava un fiume verso la foce.
Pensavo si trattasse di un ramo del Delta del Danubio che si gettava nel Mar Nero in parte ghiacciato, ma dalle immagini di google non sono riuscito ad arrivare a nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE!

Ciao
Vladim

Immagine:
Dall''aereo: che fiume è?... Il Danubio, al confine Romania - Bulgaria
103,19 KB
Immagine:
Dall''aereo: che fiume è?... Il Danubio, al confine Romania - Bulgaria
162,9 KB
Immagine:
Dall''aereo: che fiume è?... Il Danubio, al confine Romania - Bulgaria
152,65 KB

Modificato da - vladim in Data 12 agosto 2020 03:49:44

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2015 : 01:00:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarebbe un po' troppo fuori rotta, ma, istintivamente e senza fare verifiche, mi parrebbe Kiev. In ogni caso è una città molto grande e non dovrebbe essere impossibile individuarla.


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2015 : 20:45:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh no. Non sempre l' istinto ha ragione .
Il fiume è il Danubio, che in questo tratto segna il confine fra Romania e Bulgaria. Sono due città distinte.
Una è Ruse, il maggior porto fluviale della Bulgaria e l' altra è Giurgiu in Romania.


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2015 : 11:25:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Marz!
Bel colpo!

E pensare che io, ingannato dalla prima delle foto postate (scattata due minuti prima delle altre), pensavo di trovarmi sul mare, e ho esaminato palmo palmo su google map tutta la costa bulgara e rumena!

Ma allora, se non sono lastre di ghiaccio galleggianti, cosa possono essere quegli "appezzamenti" bianchi? Se fosse stato tutto bianco, avrei pensato che stessimo sorvolando una zona ricoperta di neve, ma così sono rimasto proprio spiazzato. Hai qualche idea?

Grazie ancora
Ciao
Vladim
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2015 : 14:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se ti riferisci alla prima foto, secondo me, la cosa è abbastanza chiara. Non si tratta di lastre di ghiaccio galleggianti.

Dove il terreno era coltivato e privo di vegetazione, la pianura danubiana era ricoperta da neve ghiacciata (doveva fare molto freddo), mentre dove c'erano alberi la grande distesa ghiacciata del terreno si interrompeva.


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2015 : 14:35:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Se ti riferisci alla prima foto, secondo me, la cosa è abbastanza chiara. Non si tratta di lastre di ghiaccio galleggianti.

Dove il terreno era coltivato e privo di vegetazione, la pianura danubiana era ricoperta da neve ghiacciata (doveva fare molto freddo), mentre dove c'erano alberi la grande distesa ghiacciata del terreno si interrompeva.


Sì, la tua spiegazione è più che plausibile.
Mille grazie per l'aiuto.
Ciao
Vladim
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net