testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   UCCELLI
 Comportamenti insoliti degli uccelli: eco-etologia di campo
 Canale video
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

parcumek
Utente Junior

Città: treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


67 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2015 : 03:12:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buona giornata a tutti,
faccio parte di un'associazione che gestisce una piccola area rinaturalizzata a Treviglio, nella bergamasca. Da un paio di anni abbiamo iniziato a usare fototrappole per monitorare la fauna della nostra oasi. Ormai abbiamo una mole di video difficile da gestire e ne arrivano tutte le settimane. Abbiamo pensato di condividere parte di questo patrimonio raccogliendo una piccola parte del materiale in un canale di youtube. Non ci sono aquile e falchi pellegrini, ma i banali uccellini che vivono vicino a casa ma che ormai sono ignoti ai più. La nostra oasi è nata intorno a un fontanile e la salvaguardia degli anfibi è stata sempre in primo piano, ha influenzato molte delle nostre attività e ha finito con l'influenzare anche questa, infatti gli uccelli sono stati ripresi, quasi sempre, presso una piccolissima pozza, chiamata l'abbeveratoio. Qui bevono, fanno il bagno e interagiscono con conspecifici o con soggetti di specie diverse. Mi auguro che vogliate dare un'occhiata, consigli critiche e COLLABORAZIONI sono benvenute.
qui trovate il link. Link

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2015 : 12:53:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao
Ho visto il tuo ultimo video, quello del gufo/barbagianni: hai per caso avuto modo di riprenderlo ancora?
Certo si intravedono le piume delle "orecchie", ma che dire della mascherina a cuore tipica del barbagianni che si delinea nelle immagini in cui è ripreso frontalmente?
Bel dubbio...
(Ho inserito qui il mio commento perché non sono iscritta su youtube)

Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2015 : 17:02:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
per me è un Gufo comune infatti quando si gira di profilo al secondo 9/10 del video si vedono chiaramente i ciuffi auricolari caratteristici del Gufo comune.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2015 : 11:02:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Amo talmente tanto i Barbagianni che li vedo (o meglio, vorrei vederli!) dappertutto
Ciao Gabriele

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net