testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Embioptera, Psocoptera, Thysanoptera, Phthiraptera
 Mi aiutate? Helpppp
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Martina80
Utente

Città: Roma


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 20:26:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tuttiiii! Solo voi potete aiutarmi, visto che siete espertissimi! Vengo al dunque al mio cane avevo visto e ucciso qualche pulce, ne ho trovate un 6-7 in tutto. Non ho trovato addosso a lui le classiche feci nere, peró ho notato negli angoli delle stanze che frequenta di più, nella sua cuccia e sotto al muro ci sono una serie di sedimenti/polverina nera, sembra una polvere in cui ci sono anche pezzi più grandi. Pensando alle feci di pulce, ho provato a prenderli con un fazzoletto inumidito per vedere se diventavano sangue o lasciavano tracce, ma invece sono pezzi duri e non rilasciano nessun colore. Che potrebbero essere? Se fossero insetti, qui allora c'è un'invasione, ed è polvere nera, proprio come se fosse carbone, non semplice polvere. Non so che pensare, ho trovato questa roba anche nelle copertine. Spero tanto nel vostro aiuto, perché io non saprei proprio che cosa potrebbe essere. Grazie infinite!

Modificato da - elleelle in Data 18 dicembre 2012 23:34:51

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2012 : 10:42:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se hai trovato pulci sul cane devi trattarlo e trattare i ricoveri per eliminare uova e larve. Rimangono i bozzoli che sono inattaccabili. Quindi il trattamento sul cane va ripetuto dopo un mesetto.
Non esagerare nè sul cane nè nei ricoveri che rischi di rendere le pulci resistenti.
La parcella te la mando via e-mail !

Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net