testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   UCCELLI
 Brevi Note
 Porciglione (segue da "un nuovo abitante del boschetto")
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sestilia
Utente Senior


Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2012 : 18:20:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

... nel mio giardino e negli orti confinanti ho potuto vedere alcuni uccelli insoliti, almeno per me. Ogni primavera,ad esempio, passava una bella upupa ma si fermava al massimo un paio di giorni.
Il porciglione ho potuto vederlo solo un'unica volta ed ho potuto ammirare un piumaggio perfetto, i cui colori, pur essendo poco appariscenti, erano decisamente gradevoli, soprattutto il grigio.
Non ho detto di più, nella risposta al nostro amico Porciglione, perchè purtroppo l'ho trovato coricato sotto una seggiola, in condizioni chiaramente molto difficili.
L' ho raccolto, adagiato in una scatola e, con mio figlio, lo abbiamo portato dal nostro veterinario, sperando che potesse curarlo o dirmi a chi potevo portarlo per avere aiuto.
Il vet, però, vista la situazione del poveretto, ha parlato di una probabile infezione meningea e ha ritenuto fosse meglio evitare di farlo soffrire ulteriormente.
Mi è dispiaciuto veramente molto e, ancor oggi, a distanza di svariati anni, mi rammarico di non averlo potuto aiutare e non ho dimenticato le sue penne morbide e compatte, come appena rinnovate.
Questa è una delle mie avventure con i volatili, non molte, per la verità,forse la più dolorosa.

Ringrazio ancora gli amici, sempre attenti e cortesi, Porciglione e Melanitta, per le risposte alla "discussione" in oggetto.

Auguro un felice fine settimana a tutti.
Ciao !!!
:))



Sestilia

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2012 : 13:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Povero... Mi dispiace molto.

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net