testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Educazione Ambientale
 EDUCAZIONE AMBIENTALE
 mi consigliate un buon testo di botanica generale?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valesn87
Utente V.I.P.

Città: savigliano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 17:07:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato mi scuso coi Moderatori e chiedo che il post sia postato in sede approppriata.
Avrei bisogno che qualcuno mi consigliasse un buon testo di botanica generale e anatomia vegetale (ma non botanica sistematica), a livello universitario ed anche in inglese.
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Buona serata a tutti
Vale

Vale

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 17:29:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ueeee Vale! Da quanto tempo!
Io ho ADORATO il vecchio libro di Claudio Longo, che partiva dalle basi e passo-passo spiegava tutto senza saltare nulla. Leggendolo tutto di fila si ottengono le informazioni precise e dettagliate, pur con un linguaggio alla portata di tutti e non strettissimamente tecnico.
Purtroppo non lo ristampano più

Avevo anche scritto a Longo ringraziandolo, e lui mi aveva inviato un file con la storia (spassosissima) della redazione di quel libro. Un grande scienziato che spiega con humor e precisione la scienza più approfondita. Guarda cosa ne dicono qui:

Link

Questo libro, adattissimo a chi inizia, era consigliato, all'epoca, dalla prof. Bonfante. Appena trovo il titolo te lo mando.

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2011 : 13:39:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

io ho usato questo per la parte generale e questo per la parte pratica.
Personalmente mi sono trovata benissimo quindi non posso far altro che consigliarteli.
Torna all'inizio della Pagina

ras233
Utente nuovo

Città: bologna


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:47:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Ueeee Vale! Da quanto tempo!
Io ho ADORATO il vecchio libro di Claudio Longo, che partiva dalle basi e passo-passo spiegava tutto senza saltare nulla. Leggendolo tutto di fila si ottengono le informazioni precise e dettagliate, pur con un linguaggio alla portata di tutti e non strettissimamente tecnico.
Purtroppo non lo ristampano più

Avevo anche scritto a Longo ringraziandolo, e lui mi aveva inviato un file con la storia (spassosissima) della redazione di quel libro. Un grande scienziato che spiega con humor e precisione la scienza più approfondita. Guarda cosa ne dicono qui:

Link

Questo libro, adattissimo a chi inizia, era consigliato, all'epoca, dalla prof. Bonfante. Appena trovo il titolo te lo mando.

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)



Per favore potresti scrivere il titolo? anche se fuori commercio potrei cercarlo in qualche biblioteca. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 10:47:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto.
Purtroppo non ricordo bene il titolo: ce ne sono 2 molto simili:

Biologia vegetale - Forma e Funzioni
Biologia vegetale - Morfologia e Fisiologia

Può essere che sia lo stesso libro che ha assunto titoli diversi nelle varie edizioni. Entrambi sono in vendita su ebay adesso.

Se trovo qualcosa di più preciso lo scriverò qui.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net