testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Rupestrella rhodia (Roth 1839)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 22:25:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Gastropoda Famiglia: Chondrinidae Genere: Rupestrella Specie:Rupestrella rhodia
Con Rupestrella ultimamente ho toppato alla grande.
Chiedo supporto morale e tecnico, a dx Rupestrella (direi) philippi da Caserta, a sinistra deduco per esclusione Rupestrella rhodia da isola di Lussino Croatia, dico per esclusione perchè non sono riuscito a trovare nessuna immagine.
Che dite...........ho toppato ancora?
Fatemi coraggio con sti lumachini per me è durissima per fare la foto ne ho acciaccate una decina, non vi dico per togliera lo sporco dalla philippi, meno male che le croate erano "pulite".
Dimensioni circa 4-5 mm.
Ciao Beppe



Immagine:
Rupestrella rhodia (Roth 1839)
163,97 KB

Modificato da - Subpoto in Data 03 dicembre 2009 14:37:04

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9020 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 01:00:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La forma mi sembra corrispondere alle foto su Animalbase,Faunaeuropea la riporta anche per la Croazia,la determinazione dovrebbe essere esatta.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 07:40:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo sporco lo levi facilmente e senza rovinare le conchiglie con spennellature alternate di candeggina diluita ed acqua ossigenata. Vedrai i risultati....

Agatino Reitano

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 21:34:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il vs. buoncuore e per i suggerimenti di pulizia di Tino (candeggina diluita al 50% ??)
Non so se capita anche a voi ma a me spesso quando mi collego ad animalbase non mi si aprono le immagini del sito solo il testo.....boh!!
Magari ho la sfortuna ti capitare durante lavori in corso...
Ciao Beppe
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9020 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 23:59:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me con Animalbase è successo un paio di giorni fa ma oggi era tutto regolare.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net