Autore |
Discussione  |
|
torrelino
Utente Junior

Città: parabiago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
73 Messaggi Tutti i Forum |
|
mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2009 : 20:44:18
|
Bellissima la foto del cervo il pp cosi sfocato forse non è il massimo fotograficamente parlando (a me personalmente non disturba, ma è una questione di gusti forse)come anche gli occhi coperti dai fili 'erba, fa però sempre da cornice all'inquadratura, magari si può ridurne leggermente la dimensione La volpe è una delle "famose" volpi di valnontey?a parte che stava dormendo ho letto che sono confidenti in un modo impensabile, addirittura ci sono loro foto fatte con 20/24mm.. Forse alcuni "tagli" non sono dei piu' felici, piccoli particolari che però si notano, la stanga sx del cervo e la coda della volpe (parte retro) anche se capisco benissimo che in questo campo l'improvvisazione è all'ordine del giorno.. Maurizio |
Modificato da - mauriz in data 26 novembre 2009 20:48:10 |
 |
|
torrelino
Utente Junior

Inserito il - 28 novembre 2009 : 08:37:01
|
Ciao Maurizio, per il cervo purtroppo ho dovuto scattare senza poter riflettere più di tanto e non ho avuto altra opportunità, la volpe e quella di Valnontey. |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 28 novembre 2009 : 09:26:54
|
Per il cervo se disturba lo sfuocato in primo piano si può ritagliare leggermente, il resto della composizione, anche tenendo conto della situazione, è molto interessente La volpe è inusuale e simpatica
Gianfranco |
 |
|
thebest
Utente Senior

Città: cusago
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 21:04:56
|
belle foto...peccato che alla volpe gli manchi un pezzo di coda...comunque bella... ciao
Link andrea |
 |
|
gorzano
Utente Senior

Città: nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1731 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 17:08:38
|
trovo interessanti e piacevoli entrambi le foto, con un bell'impatto. Lo sfocato davanti al cervo, secondo me, è questione di gusti e di intenti: a me non dispiace affatto, rende la foto un po' strana, gli dà profondità e accentua l'impressione che il cervo sia sbucato a sorpresa. In ogni caso, volendo, può essere ritagliato un po', alleggerendo così la composizione. Nella foto della volpe, che si gode il riposo in maniera invidiabile, a voler proprio essere severi, a me non disturba tanto il pezzo di coda tagliato, ma il fatto che manchi un po' d'aria, anche a destra. Inoltre mi risulta un po' ingombrante la macchia bianca in alto (cielo), basterebbe rifilare un po' in alto, per renderla meno presente.
ciao gorzano
|
 |
|
torrelino
Utente Junior

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 17:00:21
|
Grazie per i commenti. Lino |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 20:58:00
|
due bellissime foto quando si sottilizza troppo sulla tecnica a scapito della spontaneità è come voler disquisire sul sesso degli Angeli nin |
 |
|
gorzano
Utente Senior

Città: nettuno
1731 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 dicembre 2009 : 00:27:47
|
| quando si sottilizza troppo sulla tecnica a scapito della spontaneità è come voler disquisire sul sesso degli Angeli nin |
francamente non capisco questa affermazione. Non mi sembra che ci siano disquisizioni sulla tecnica in questo post... a meno che tu non alluda alle considerazioni sul taglio delle immagini (ovvero alla composizione). Il taglio delle immagini è un passaggio obbligato, sia durante la ripresa che dopo. Sviluppare una sensibilità sempre maggiore al riguardo è fondamentale per chi si esprime attraverso la fotografia e l'unico modo che conosco per fare ciò è esercitarsi nell'analisi delle immagini. Non mi sembra che si tratti di una questione astratta, insensata e demenziale come quella del sesso degli angeli! E in ogni caso, mi sfugge come tutto questo possa danneggiare la spontaneità. In realtà nella "spontaneità" di un fotografo è compresa anche tutta la sua esperienza...
ciao Gorzano |
 |
|
torrelino
Utente Junior

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 20:31:37
|
Ciao a tutti spero con quest'ultima foto di mettere tutti d'accordo, Lino. Immagine:
Dati Exif 160,13 KB |
 |
|
Andrea Santandrea
Utente Junior

Città: Faenza
51 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 21:08:31
|
La foto del cervo anche se suggestiva secondo me è un po' penalizzata dai fili d'erba che coprono gli occhi e dalla nitidezza non al meglio. A livello emotivo però rende bene l'idea dell'incontro.
Bella la foto della volpe, preferisco decisamente quella con la testa sollevata.
Sul mio monitor vedo su e tre le foto una dominante verde, io la correggerei, ma sono gusti personali (o il mio monitor starato ;-D)
Ciao, Andrea.
|
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 21:23:41
|
Questa della volpe è meravigliosa, complimenti.... hai saputo veramente cogliere l'attimo...gioiso del suo riposo!
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
 |
|
thebest
Utente Senior

Città: cusago
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 13:34:11
|
concordo...questa foto è decisamente migliore
Link andrea |
 |
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 15:00:37
|
| Messaggio originario di torrelino:
Ciao a tutti spero con quest'ultima foto di mettere tutti d'accordo, Lino. Immagine:
Dati Exif 160,13 KB
|
bellissima foto e bellissima volpe..... troppa maschera di contrasto però.....
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale
Link
Link
|
 |
|
Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 15:13:25
|
Io preferivo la foto della volpe dormiente, mi infondeva un senso di pace e di tranquillità invidiabile. Comunque due soggetti pregevoli, sinceramente io, non sapendo nè leggere nè scrivere, mi concentro sul personaggio in se della foto e su quello che mi esprime... Due foto ottime... mi viene quasi in mente la pubblicità del delfino curioso quando guardo la prima foto! "Cervo curioso!!!"
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
 |
|
Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata
Regione: Marche
221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2010 : 19:54:22
|
Le due foto della volpe sono molto belle, mi danno un senso di tranquillità, complimenti
Link |
 |
|
|
Discussione  |
|