|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
ululone
Utente Junior

Città: Treviglio
37 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
picchio
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
32 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 10:57:22
|
Non sono un esperto, quindi provo a risponderti più per imparare da chi risponderà in seguito che per darti certezze. Nella prima foto io direi coppia di poiane, ma non ne sono sicuro. Nell'ultima foto quelle zampe gialle mi sembrano di un'albanella: falco di palude? |
 |
|
|
Osprey56
Utente Senior

Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 13:28:40
|
Caro Ululone, la prima foto ritrae, come ha detto anche Picchio, 2 Poiane, l'uccelletto sui sassi è un Culbianco, mentre l'altro rapace sul Pino (penso tu l'abbia scattata entro ottobre), ritrae un Biancone (notate la "testona" ed il petto quasi bianco). Ciao a tutti Luca Lodi
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 15:05:43
|
Quoto Osprey.
ciao
Massimo |
 |
|
|
ululone
Utente Junior

Città: Treviglio
37 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 09:40:52
|
Grazie Osprey. Dei grossi dubbi li avevo sul Culbianco perchè mi sembrava eccessivamente striato. Forse è un giovane? La foto del Biancone è stata scattata a maggio in Toscana (provincia di Pisa) Ciao Fra
| Messaggio originario di Osprey56:
Caro Ululone, la prima foto ritrae, come ha detto anche Picchio, 2 Poiane, l'uccelletto sui sassi è un Culbianco, mentre l'altro rapace sul Pino (penso tu l'abbia scattata entro ottobre), ritrae un Biancone (notate la "testona" ed il petto quasi bianco). Ciao a tutti Luca Lodi
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
|
|
 |
|
|
Osprey56
Utente Senior

Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 10:44:34
|
Di nulla Fra. Mi pareva che non fossa stata fatta di recente.. . Se anche la foto al Culbianco l'hai fatta a maggio, si tratta di una femmina. Ciao Luca
| Messaggio originario di ululone:
Grazie Osprey. Dei grossi dubbi li avevo sul Culbianco perchè mi sembrava eccessivamente striato. Forse è un giovane? La foto del Biancone è stata scattata a maggio in Toscana (provincia di Pisa) Ciao Fra
| Messaggio originario di Osprey56:
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
|
|
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |