Autore |
Discussione |
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 18:50:52
|
Un tempo avevo una bella sfilza di pennelli..ma adesso chi sa dove sono finiti!?
Per le penne credo non ci siano problemi..picchio verde o falco lanario?
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 18:51:38
|
durante la settimana potrete esercitarvi nella preparazione dei colori. avete davanti una pietra e la vostra bella confezione di acquerelli. la pietra è grigia, come faccio a fare il grigio? qualcuno dirà: prendo il nero e lo mischio col bianco? la risposta è NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo le confezioni di acquerello che vi ho indicato, per altro tra le più economiche, non contengono il nero che andrà comprato a parte; ma contengono del bianco tempera. ora trattandosi di acquerelli è buon costume mischiarli tra di loro(rosso e blu, marrone e verde etc) per ottenere il colore desiderato. ma mai e dico mai mischiare l'acquerello con la tempera!!! il colore diventerebbe gessoso e perderebbe la luminosità e trasparenza tipica dell'acquerello. per tornare al grigio basterà prendere un po di nero è diluirlo con l'acqua per ottenere il grigio, ma guardatelo bene quel grigio: tende all'azzurro? aggiungo un pò di blu! tende al marrone? aggiungo un pò di marrone! e via così |
|
|
Penelope
Utente V.I.P.
Città: Milano
Regione: Lombardia
378 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 18:56:47
|
Ho salvato tutto sul pc, poi leggo con calma. Ora vado a pensare di preparare qualcosina da mettere sotto i denti. Ciao a tutti. Grazie Prof
Giorgia |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 18:57:16
|
Ehm, e di mescolare gli acquerelli poi trovare un sasso dello stesso colore, non sarebbe più facile ? |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 18:59:41
|
| Messaggio originario di Penelope:
Ora vado a pensare di preparare qualcosina da mettere sotto i denti. |
Giorgia nooooooo, non la mela... Era il compito di casa di Alessandra !!
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 19:00:06
|
ciao giacomino tu si che sei bravo! forse lanario è più facile, ma anche picchio verde va bene. ovviamente potete fare da voi, ma io vi consiglierei di aspettare sabato prossimo per la realizzaione del primo esercizio: invierò una lunga serie di immagini che faranno vedere la costruzione del disegno, dal tratto a matita fino alla colorazione.
mi sembrate abbastanza attenti oggi tranne qualcuno che è già finito dietro la lavagna di chi si tratta? provate a indovinare
Immagine: 67,05 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 19:01:43
|
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 19:03:48
|
DIETRO LA LAVAGNA sono già finiti:
Immagine: 82,35 KB |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 19:04:17
|
Prufessò, io non ho fatto niente!
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 19:07:44
|
buona serata a tutti, ciao Lorenzo e grazie
Alessandro PD |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 19:08:23
|
CAMPANELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! puntuale come un orologio svizzero il prof vi saluta! alla prossima ! ciao cari |
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 19:57:09
|
Grande Lorenzo...penso che sarà un corso fantastico...e mi pare che qua si stia radunando la crème de la cremè dei fuori di testa!!!! beh..naturalista + artista = mix tellurico!!!!! a proposito, con che tecniche fai i disegni che posti qui, tipo gli avatar? direttamente su pc? un abbraccio volpenera
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
Josh
Utente V.I.P.
Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Italy
320 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 20:48:36
|
uhm....ho quasi tutti i materiali,ma dobbiamo aspettare per forza sabato prossimo? |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 21:12:42
|
Io c'ero, ma stavo nascosto sotto l'ultimo banco, sono un po' timido...
Paolo Mazzei |
|
|
giubit
Utente Senior
Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2006 : 01:14:10
|
Io quest'oggi non ho potuto collegarmi... L'azienda ha fatto la manutenzione della linea ed io ero disconnesso... Ma ho la giustificazione del Provider! Rileggerò quindi con attenzione e diligenza quanto è stato scritto e riportato.
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2006 : 08:04:53
|
| Messaggio originario di volpenera:
Grande Lorenzo...penso che sarà un corso fantastico...e mi pare che qua si stia radunando la crème de la cremè dei fuori di testa!!!! beh..naturalista + artista = mix tellurico!!!!! a proposito, con che tecniche fai i disegni che posti qui, tipo gli avatar? direttamente su pc? un abbraccio volpenera
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
|
grazie daniela! apprezzo molto le tue parole, e sono fiero di avere una classe fantasticamente fuori di testa come la nostra! gli avatar vengono disegnati con un pennarello nero su carta, fotografati(si fa più in fretta che a fare una scansione) e colorati con un programma tipo Photoshop. un a te e a tutta la simpatica banda! buona domenica lorenzo |
|
|
Josh
Utente V.I.P.
Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Italy
320 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2006 : 10:33:59
|
va bene questa?
Immagine: 198,99 KB |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2006 : 12:10:16
|
Mi sambra un pò troppo uniforme..
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2006 : 16:25:09
|
Scusi prof... ma roby ieri mi ha costretto a fare vela (o sega... come dite voi!) Yppiyeaieeeee!!! si inizia quindi!
Lorè!!!... io non ho mai preso un pennello in mano in vita mia!!!
Aiutami tu... ho paura che sarò bocciato!
Ok... ora devo procurarmi i soldi per l'attrezzatura... "ma dove l'ho messo il passamontagna?"... allora... il piede di porco ce l'ho... la pila pure... ecco... domani notte verso mezzanotte andrò a comprare tutto l'occorente!
L'unico modo per vivere in un mondo basato sulla libertà, ugualianza e solidarietà... in un mondo dove si possa convivere con la natura senza schiavizzarla e distruggerla... dove l'uomo e pacifico e non uccide se non per nutrirsi... l'unico modo di esser felici è un non governo ... una società che distrugga il lavoro... l'unico modo di esser felici, pacifici e solidali... l'unico modo per viver in armonia con l'universo è l'anti-civilizzazione!
Verrà un giorno che spogliandomi delle vesti della civiltà abbraccierò la dea madre che mi nutrirà con suo seno |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2006 : 16:26:24
|
vado e torno prof!!!
L'unico modo per vivere in un mondo basato sulla libertà, ugualianza e solidarietà... in un mondo dove si possa convivere con la natura senza schiavizzarla e distruggerla... dove l'uomo e pacifico e non uccide se non per nutrirsi... l'unico modo di esser felici è un non governo ... una società che distrugga il lavoro... l'unico modo di esser felici, pacifici e solidali... l'unico modo per viver in armonia con l'universo è l'anti-civilizzazione!
Verrà un giorno che spogliandomi delle vesti della civiltà abbraccierò la dea madre che mi nutrirà con suo seno |
|
|
Discussione |
|