|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6707 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 19:55:50
|
Ciao. Dovresti dirci quale tipo di fotocamera stai cercando: una reflex con obiettivi intercambiabili o una bridge, con lo zoom come dici, ma a obiettivo fisso e funzione macro? Le spese son molto diverse, nei due casi, ma si ottengono buone foto con entrambe: occorre anche sapere se le foto serviranno per internet, o se vorrai fare stampe e ingrandimenti, o se le guarderai solo sul monitor...  Fornisci un limite di spesa e si può iniziare a parlarne 
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
|
diatomea
Utente Senior

Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 22:52:56
|
| Messaggio originario di francesco longo:
Ciao a tutti, mi date dei consigli per realizzare delle ottime foto in primissimo piano? Devo acquistare una fotocamera digitale con zoom più sofisticata ma non ho molte informazioni. Mi piacerebbe fotografare insetti in primissimo piano.
Grazie a coloro che risponderanno
|
Oltre a quanto già stato chiesto, aggiungerei che la fotocamera conta poco...quello che conta sono le ottiche...e quindi il campo si riduce enormemente!
Ciao
Davide
Link
|
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 16:27:11
|
Più che zoom sofisticato mi concentrerei su un'ottima ottica fissa; lunghezza da definire con riguardo ai soggetti e alle possibilità di spesa. Il corpo macchina quando è buono/ discreto non farà grandissime differenze; l'ottica si, a mio avviso
Gianfranco |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|