testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Racconto di una fotografa naturalistica in città
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 19:35:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Coccinellidae Genere: Coccinella Specie:Coccinella septempunctata
Oggi mi libero dalla tirannia dello schermo per andare a cerca di bestioline nella mia "terra di nessuno". Ispirata dai racconti di viaggio di Marcello ho pensato fra me e me… allora, mò facciamo vedere a tutti che Roma non ha niente da invidiare le dune di Sicilia. Farò, pensavo, un po' di ambientazione. Va beh, se scatto da qui il vecchio materasso è fuori l'inquadratura, ma si vede l'angolo del frigo dimesso. Così, con il cassonetto alle spalle posso evitare anche tutte quelle vecchie bottiglie di birra. Ma no, qualcosa non andava ancora. Troppi fazzoletti sporchi e sacchi di plastica. Il vento freddo mi gelava le mani, il sole era dietro e fuori le nuvole più veloce delle luci di discoteca. Il tempo stringeva e il tiranno mi aspettava con tastiera bollente. OK, ammetto sconfitta, faccio la benedetta foto con immondizie e tutto (tanto, c'è sempre PaintShop). Faccio un passo indietro e… metto il piede in bel mezzo di qualcosa disgustosa, ma dico DISGUSTOSA. A quel punto, disgustata, ho rinunciato. Dico solo che quando sono entrata in casa il cucciolo si è nascosto dietro il letto del figliolo ed è uscito solo quando avevo messo le scarpe fuori in terrazza.
Almeno le coccinelle non tradiscono mai!


Racconto di una fotografa naturalistica in città
70,06 KB


Racconto di una fotografa naturalistica in città
67,62 KB

Sarah


Racconto di una fotografa naturalistica in città Lynkos - attraverso altri occhi

Modificato da - lynkos in Data 15 febbraio 2006 19:36:31

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 19:42:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fai fatica zingara, molta fatica e noi lo sappiamo
e apprezziamo ancor di più i tuoi scatti da sogno!
ma non oso immaginare cosa potresti combinare in un luogo
meno malato! lo vogliamo tutti vedere prima o poi!
ciao zingara cuore del forum
unlorenzo
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 19:49:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto Sarah
poi conquistate strappandole al grigiore delle nostre città
sono ancora più belle
carlo
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 19:56:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo sai che le coccinelle sono un portafortuna. Pertanto, escludendo gli interventi di fotoritocco, sono certo troverai pane per
...i tuoi obiettivi
PS. sempre ad alto livello i tuoi scatti

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero splendida questa coccinella. Sembra quasi di poterla toccare! Complimenti!

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:15:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come si soffre in citta' se si ama la natura, ......

ciao Sarah

ciao
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma va'? Perchè?

PS viste un sacco di bestiole anch'io, oggi...
Peccato si trattasse di Blattella germanica e di Cimex lectularius...

Beh...se non altro... si lavora...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.

Modificato da - EffeCi in data 15 febbraio 2006 20:33:07
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:32:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per la... comprensione .

Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:46:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le Tue immagini parlano .... siamo contenti di ascoltarle

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net