testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 FAUNA (FOTOGRAFIA NATURALISTICA)
 scoiattolo controluce:consigli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2009 : 23:20:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il taglio per me va bene però c'è la dominante verde io la tolgo come ti ha spiegato Carlos
ciao

Link

Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2009 : 10:58:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La parte ritoccata per me è troppo luminosa e distoglie dal soggetto... Dovresti copiare lo sfondo al di sopra dello scoiattolo e clonarlo in basso così da avere uno sfondo omogeneo anche per luminosità. Magari un taglio netto in basso aiuta

fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

146 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 novembre 2009 : 10:32:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,

se non vuoi acquiostare un "ragnetto" per calibrae il monitor sistemalo manualmente con le taabelle che scarichi qui:

Link

ciao
f

la mia casa ambulante avrà ancora gambe e i miei sogni non avranno frontiere
Ernesto Guevara, dalla lettera d'addio a Fidel Castro, 1 aprile 1965
....
Link

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 20:43:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di "passaggio" da queste parti, ... avendo visto le varie elaborazioni .... e da "quasi profano" mi chiedo perchè mai fare tanta fatica, se poi (secondo me) l'originale rimane di gran lunga più bello dei miglioramenti?
Magari è opinabile l'aggettivo bello ... è che guardando l'originale ho la sensazione di essere veramente sotto la chioma di un albero a guardare uno scoiattolo .... con le "dominanti di colore" che abitualmente vedo quando sono in mezzo al bosco .... e con gli squarci di luce che attraversano le chiome e "accecano". Senza nessunissimo intento polemico ..... ma non vi sembra che a volte i "difetti" naturali siano persino piacevoli; capisco togliere un po' di "polvere" ... migliorare il contrasto .... ecc., ..... ma modificare massicciamente le condizioni in cui è stato effettuato lo scatto (come togliere a tutti i costi quella macchia di luce) ... mi sembra produca un risultato quasi sempre peggiore dell'originale.
Ciaoo

Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net