|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6626 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2009 : 19:20:22
|
Ciao esco.
Adesso! non vorrei fare la figura del rompipalle che ha sempre qualcosa di negativo da dire, che si lamenta, che critica ecc...(chi è lui il più bravo?) ma siccome l'argomento mi sembra interessante e nuovo mi piacerebbe dire quello che penso senza peli sulla lingua. Se questo non dovesse andarti bene dimmelo.... ............................................ ............................................. .............................................. Bene, visto che non dici niente vuol dire che sei d'accordo con me!
Non capisco questo tuo raffronto tra un 85x w.i ed un planapo 40x anche perchè, se i soggetti da considerare sono i cinque esserini allora il w.i. non fa una bella figura!. Se invece è il rametto andiamo meglio ma forse perchè è il 40 x che non figura (ti ricordo i 40x di diatomea).
Comunque, e adesso divento il saccente antipatico che crede di sapere tutto lui, neanche fosse *** in terra!, secondo me dovresti, proprio perchè stai facendo dei confronti, preparare meglio i vetrini cercando di portare lo spessore dell'acqua tra i due vetrini al minimo. (li mi sembra che lo spessore sia ancora importante). Te lo dico perchè quando osservo col 100x la resa dell'obiettivo tra un vetrino fatto cosi alla leggera ed uno ben pulito da frammenti che ne impediscano la riduzione dello spessore al minomo, cambia in modo importante.
Ora ho parlato, se ho parlato troppo parlerò di meno

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6626 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2009 : 21:12:24
|
Ciao Sapiens è sempre un piacere leggerti e scriverti. Come va la febbre? E' alta? E' lei che ti fa parlare così? Scherzo!

CHIDDICI?!
Se mi dici che devo stare attento nella preparazione dei vetrini su questo ti dò ragione, spesso sono disattento e RONSONE. Ma nonostante la piccola differenza di n.a. (1,00 contro 0,80) credo che ci sia un abisso tra il planapo e il w.i. Forse non salta fuori da questa foto perchè mi è riuscita male ma guarda le altre foto Appunto col w.i. conta molto la preparazione del vetrino ma anche la qualità dell'illuminazione, la perfetta regolazione del collare (che a causa dell'anellino di prolunga forse non deve coincidere esattamente al valore 0,17). Per carità il planapo 40x è 1 ottimo obbiettivo (fra i migliori che ho, forse il migliore) ma il w.i. intuisco che è 1 altra cosa, basta solo saperlo usare. E' il mio intuito femminile che me lo fa dire. E pensa tu che non è spinto ad n.a. 1,2! E forse non è nemmeno apo (ma mi chiedo il collare allora che ci sta a fare? A correggere solo la planarità? Mah!) Vedi che per esempio la luce crepuscolare viene una boiata. Ma se per una botta di C**O la foto riesce il rendimento sui particolari è assicurato. E ripeto: io ho il più rudimentale degli w.i. e ancora non lo so nemmeno usare! La strada è lunga e l'infinitesimo è 1 asintoto! E il piatto piange!
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|