|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilitą o tossicitą dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilitą, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalitą del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalitą di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilitą, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
FOX
Moderatore

Cittą: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 17:19:45
|
E vuoiląąąąąąąąąąąąąąąąąąąąąą, ecco il risultato!! l'avevo detto che era facile!
Alto č il prezzo quando si sfida per vanitą il mistero della Natura - I. Sheehan |
 |
|
|
polypo
Utente Senior

655 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 17:21:07
|
ciao simo, mi sa che giancarlo ti abbia colpito e affondato 
Un Salutone Massimo |
 |
|
|
polypo
Utente Senior

655 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 17:23:44
|
pardon..abbiamo risposto insieme
Un Salutone Massimo |
 |
|
|
giancarlo
Moderatore

Cittą: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 17:27:48
|
veramente bella
grazie Simo
un saluto
giancarlo |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 02 novembre 2009 : 17:30:46
|
|
E vuoiląąąąąąąąąąąąąąąąąąąąąą, ecco il risultato!! č proprio lei Xerula pudens, l'avevo detto che era facile!
|
Alto č il prezzo quando si sfida per vanitą il mistero della Natura - I. Sheehan |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 02 novembre 2009 : 17:39:25
|
Bravo Giancarlo, grazie a te....
naturalemente il primo č un primordio, essendo la prima volta che lo vedevo all'inizio ha messo in difficoltą anche me, grazie a gli altri carpofori sono arrivata subito ad identificarlo.
simo
 |
|
|
BEATRICE52
Utente Junior

Cittą: CHARLEROI
79 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 18:47:41
|
Bravo giancarlo  Sans ton intervention nous serions encore dans nos recherches Béa  |
 |
|
|
Ernesto Marra
Moderatore

Cittą: Lamezia Terme
Prov.: Catanzaro
2909 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 18:49:15
|
Bellissimo questo quiz... ci hai fatto impazzire con un fungo comunissimo...  In effetti neanche io l'ho mai visto in fase di primordio.
Brava Simo e bravo a chi ha fatto la giusta determinazione..
|
 |
|
|
Alessandro86
Utente V.I.P.

Cittą: Massa d'Albe
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 19:05:17
|
Potevo continuare a scervellarmi all'infinito...non ce l'ho nč nel Libro Rosso nč in altri 2 atlanti...(naturalmente ho provato a cercare tutte le possibili denominazioni, che sono 8 se non sbaglio) 
E' comunque sempre molto produttivo imparare cose nuove, ed il quiz č stato molto coinvolgente!
Saluti,
Alessandro |
Modificato da - Alessandro86 in data 02 novembre 2009 19:06:09 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |