testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NATURA HUMOR
 Attacco feroce di cane su porco (immagini crude)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33267 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 22:43:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi raccontare che si sono incontrati per caso e tu eri lì a filmare la scena!
Scommetto che il porco glie lo hai offerto tu.

Non se ne può più di questi video (e reportage fotografici) combinati......
luigi

Modificato da - elleelle in data 25 ottobre 2009 22:44:24
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 06:27:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente caro Luigi io non ero lì per caso ma certamente non ho fatto incontrare apposta i due contendenti. Nonostanze le apparenze il porcetto abitava il territorio del predatore da prima dell'insediamento del predatore stesso. A meno che tu non mi accusi di aver portato il predatore ...

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 08:14:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hemerobius:

Veramente caro Luigi io non ero lì per caso ma certamente non ho fatto incontrare apposta i due contendenti. Nonostanze le apparenze il porcetto abitava il territorio del predatore da prima dell'insediamento del predatore stesso. A meno che tu non mi accusi di aver portato il predatore ...

Ciao Roberto

credo che in questa frase si sia compendiato uno dei capisaldi dell'etologia, non ci può essere predatore senza la preda, ergo .......

Gigi

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 10:35:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ero un pò preoccupato del titolo e del suol inserimento nel post,dopo averlo visto mi
sarei pentito amaramente di non aver dato un'occhiata.

Gianfranco

Hemerobius
Moderatore

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 21:24:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hemerobius:

Dopo che un truculento video di un attacco di lupi su cinghiale si è dimostrato un documento artefatto vi propongo due serie di fotogrammi relativi ad un VERO ATTACCO NATURALE di un ferocissimo cane su porco. Mi scuso per coloro che, troppo sensibili, possano essere turbati da questo IMPORTANTE documento etologico. Noterete almeno lo sguardo di feroce soddisfazione che il "Natural Killer" mostra nell'ultima immagine di ciascuna serie.

So che ormai l'interesse della novità non esiste più, ma stasera ho dovuto registrare un altro attacco ... da parte del maschio!

Ciao Roberto

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 21:28:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma de ch'è fatto 'stu purchittu? de ferro?

Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook

Hemerobius
Moderatore

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 21:52:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Effettivamente dimostra una resistenza rimarchevole !

Roberto

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 23:58:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sconvolgente...

...stavo per andarmene tranquillamente a letto dopo una doccia ristoratrice, ma ora, dopo aver posato gli occhi su un tale, truculento spettacolo...chi dorme più?!

riterrò l'autore responsabile della mia insonnia presente e futura...

Gabri

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33267 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 23:12:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte gli scherzi, mi piacerebbe sapere se il cane ci vede un maialino come ce lo vediamo noi.
Dubito che un cane possa astrarre un maialino da una cosa piccola e pelosa come quella...
Forse, gli ricorda piuttosto un coniglio o un roditore.
luigi

Hemerobius
Moderatore

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2009 : 06:49:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:
A parte gli scherzi, mi piacerebbe sapere se il cane ci vede un maialino come ce lo vediamo noi.
Dubito che un cane possa astrarre un maialino da una cosa piccola e pelosa come quella...
Forse, gli ricorda piuttosto un coniglio o un roditore.

Scusa Luigi, non mi ero accorto della tua richiesta.
Io non sono un etologo "canino", ma vivendo quotidianamente con i due soggetti credo di avere l'onere della risposta.
Sicuramente non ci vedono un porcellino, non avendone mai visto uno dal vero. Ma secondo me non lo associano neppure ad un altro animaletto. Queste associazioni nei cani avvengono soprattutto al fiuto.
Però è sicuro che ci vedono l'astrazione di un piccolo animale (come avviene per noi con certi pupazzi di fantasia) e, a mio parere, proprio per questo lo trattano con attenzione. Il "porcetto" sta con loro da sempre e non l'hanno mai rovinato più di tanto. Per quanto robusto sia questo non sarebbe possibile se non ci fosse un comportamento "voluto". La femmina poi se lo porta anche in cuccia.
Per quanto assurdo possa sembrare lo hanno veramente adottato!

Ciao Roberto

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 08:15:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so se alla tua cagnolina capita durante le gravidanze isteriche...ma con i pupazzetti (anche di gomma - ma per carità...toglietegli il fischietto) soddisfano la mancanza dei cuccioli. Li accudiscono, se li portano appresso ovunque e piangono se non li trovano più, dopo averli dimenticati sotto un letto.

E' un ciancicare, non uno sbranare: come potrebbe fare una bambina con una bambolina che la pettina, la veste, la accarezza, ne acquisisce possesso e consapevolezza con il tatto.
.....anche se poi devono dissumulare ai nostri sguardi il gioco con un simulacro di lotta, ringhiando e mostrando i denti.
Che figura "da cani" ci farebbero sennò?
Beppe

Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook

Hemerobius
Moderatore

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2009 : 08:20:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte il piangere se non lo trova più (non so se è mai successo che non lo trovasse più, ma non ha mai pianto), hai descritto esattamente la situazione!

Roberto

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2009 : 22:12:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qual inaudita ferocia e accanimento!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Astemio
Utente Senior

Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto

1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 novembre 2009 : 22:45:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E pensare che ieri seri non avevo aperto il post per non vedere la crudeltà delle immagini.......Stasera mi sono fatto coraggio......
La tua canina ha preso la suina??

maragda del mar
Utente V.I.P.

Città: Sardegna

354 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 23:19:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incredibile,ho aperto le foto con qualche dubbio e...sto ancora ridendoooooooooo...confermo l'avvistamento del porcetto in terra sarda,un po' ammaccato ma vivo e vegeto
maragda

Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente...
Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net