testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 di chi sono 7?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fedang83
Utente V.I.P.

Città: Trieste (ma vicentina)

Regione: Friuli-Venezia Giulia

275 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 11:09:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao per caso qualcuno riescie a dirmi a quali uccelli appartengono queste penne? Sobo state tutte raccolte nelle zone attorno a Trieste...
Ciao grazie

Quelle piccole sono tutte tra i 9-10 cm mentre quella centrale è lunga 20 cm...
Immagine:
di chi sono 7?
191,07 KB

federica

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 23 ottobre 2009 18:56:07

menta
Utente V.I.P.

Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 19:13:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate il ritardo...
innanzitutto un saluto a tutti quanti!!!!!
sono tornato....
fino a questa,le ho lette comunque tutte e son sempre stato d'accordo con accipiter,tetrao e compagnia...
in questa però ho dei dubbi...
Prima di tutto direi che la penna in basso a dx non è di gheppio ma piuttosto di beccaccia..non trovate?
Anche la prima in alto a sx mi fa pemsare...e se fosse una semplice secondaria o copritrice di piccione?
quella in alto a dx io la catalogherei x dimensioni e tonalità piuttosto a silvidi (capinera)o paridi(cinciallegra) anche se le tonalità non si vedono perfettamente...mon dico tordo perchè manca la classica macchia gialla....
quella centrale poi mi ricorda troppo una timoniera di pollame...lo sparviero non lo ricordavo così..dovremmo ripescare vecchi post...
Chwe ne pensate?aspetto Giuliano in particolare!!!!

menta
Torna all'inizio della Pagina

Amtb82
Utente V.I.P.

Città: Lugano

Regione: Switzerland

180 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 19:45:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
sono d'accordissimo con l'analisi di Menta... in particolare per quella in basso a dx, quasi certamente di beccaccia!

Andrea

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 20:34:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La fretta è cattiva consigliera.....concordo con le osservazioni di Menta; e mi metto in un angolino in punizione per le scemenze che ho sparato!!!! Capita.....

P.S. bentornato Marco!

di chi sono 7?

fedang83
Utente V.I.P.

Città: Trieste (ma vicentina)

Regione: Friuli-Venezia Giulia

275 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 20:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per le risposte... Scusate se non mi sono fatta viva prima ma ero via....

federica

porciglione
Utente V.I.P.

Città: Chiasso

197 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2013 : 13:48:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella centrale non potrebbe essere biancone?

porciglione
il mio sito:
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net