Dall'aspetto non mi sembra un paguro, ma un semplice granchio. Purtroppo non ho idea di che specie sia. E' stato fotografato sulle coste del Sinai che si affacciano sul Mar Rosso o sulle coste del Sinai che si affacciano nel Mediterraneo?
ciao non intendevo questo come paguro ho scritto lo stesso dell'altro idntificazione 1 che è un altro granchietto sulle sponde verso il mar rosso ciao e grazie
Dovrebbe appartenere al genere Uca o qualcosa di simile, ma l'unico rappresentante del genere segnalato in Mediterraneo è presente nelle zone occidentali. Credo sia del Mar Rosso
Si scusatemi non pensavo più che per il mare è diverso e in effetti il mediterraneo è ben diverso dal mar rosso sono foto dal mar rosso ma sono abituato con gli uccelli e gli insetti la cui fauna del mar rosso fà parte del paleartico come quella europea ciao
Questo sembra Uca tetragonon - per identificarli, più che il colore, sempre abbastanza variabile da popolazione a popolazione, occorre guardare la chela del maschio (per questo determinare le femmine è un disastro! vanno catturate quando sono insieme al proprio maschio!). A occhio e croce mi sembra la specie U. tetragonon, per cui se la femmina che avevi inserito nel post precedente è stata fotografata vicino, è anche lei tetragonon. Ciao