Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Certamente uno Xantholinino, ma se la lunghezza è quella indicata di sicuro non X. linearis, potrebbe forse essere Othius puntulatus, ma è difficile dirlo Nic
Se fosse un Othius, apparterrebe agli Othiini che comprendono i generi Atrecus e Othius e non sarebbe uno Xantholinino. Dalla foto che mostra un collo piuttosto sottile e dalle dimensioni segnalate proponderei per il Megalinus glabratus, anche se non mi convince del tutto. Classificare gli Xantholinini dalle foto e' piuttosto aleatorio.
Again mandi a tutti Pierone
Modificato da - Pierone950 in data 09 novembre 2009 22:49:07