Salve a tutti, possiedo un giovane esemplare di questa specie che non sono riuscito in alcun modo a determinare, e che ora vi sottopongo. Volevo sapere qualcosa di più perchè attualmente la coltivo in vaso, ma dal momento che cresce sempre più rapidamente sono intenzionato a metterla in terra piena, ma non so che termperature sia in grado di tollerare. Credo comunque che sia una specie che richiede un clima mediamente caldo dal momento che ne ho visto qualche esemplare della stessa specie in Grecia e Spagna. Immagine: 279,73 KB
Modificato da - Centaurea in Data 12 ottobre 2011 16:44:07
Non credo proprio che si tratti di Broussonetia papyrifera, il cosiddetto "gelso da carta". Le foglie ed il portameno di questa pianta non ricordano assolutamente quello del gelso, ed i frutti tanto meno. Le foglie sono decisamente più scure, più spesse e coriacee.
se ce l'hai in vaso va bene, ma se è messa in piena terra vicino a manufatti scippal immediatamente ,si tratta di brachychiton (populneus )una pianta con un potente apparato radicale i cui danni ai marciapiedi di palermo sono stati terribili e tuttora irrisolti