|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
bvale
Utente Junior

Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
76 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 15 ottobre 2009 : 20:55:45
|
la prima manca un pò di profondità di campo; inoltre mi sembra che il punto di messa a fuoco non sia stato centrato sul soggetto
Gianfranco |
 |
|
|
bvale
Utente Junior

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 22:09:47
|
Grazie Gianfranco
mi daresti qualche consiglio? Credo innanzi tutto di dover usare il cavalletto, purtroppo per me lo trovo troppo ingombrante per andare alla ricerca di buone catture, ovvero la dove ci si deve inchinare lentamente senza movimenti bruschi per cogliere le scene migliori..
poi forse un obiettivo più opportuno.. il 70-300 è ottimo per ottenere una giusta profondità di campo ma la nitidezza del soggetto, tutti i suoi dettagli, si perdono..
p.s: solo nella prima? le altre due le trovi buone?
mille grazie ancora.. buona notte.
Valeria |
Modificato da - bvale in data 15 ottobre 2009 22:17:15 |
 |
|
|
Edberg
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
422 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 10:02:58
|
Ciao ! ti dico la mia .....è vero che la prima è fuori fuoco ma la seconda e sopratutto la terza sono molto ben fatte davvero. Se potessi avere disponibile ad es il 150 Sigma e un cavalletto vedresti che risultati in manual focus! usato non costa molto ma ha una resa eccezionale! buona giornata! claudio |
 |
|
|
bvale
Utente Junior

Inserito il - 17 novembre 2009 : 15:33:01
|
Ciao Claudio scusa il ritardo... .. grazie mille per la tua risposta che ho letto subito ma alla quale non ho avuto possibilità fino ad oggi di rispondere.. ho visto subito l'obiettivo da te proposto e l'ho trovato molto interessante oltre che più economico rispetto a quello nikon..
grazie anche per la valutazione degli scatti, mi fa molto piacere che alla fine non siano andati così male.
salutone e buona serata.
Vale |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 20:18:22
|
la profondità di campo è legata al diaframma; poi per buoni risultati macro senz'altro si dovrebbe usare un obiettivo macro di nascita. Potresti provare ad usare un monopiede per un appoggio un pò più stabile e meno invasivo del cavalletto, ma non c'entra niente con la profondità di campo, solo per evitare il mosso o micromosso Le altre foto non sono niente male, anzi
Gianfranco |
 |
|
|
gorzano
Utente Senior

Città: nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1731 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 00:23:36
|
aggiungerei che la prima è un po' disturbata dagli elementi della vegetazione, che risultano ingombranti in primo piano e creano confusione nello sfondo, inoltre la composizione centrale rimane un po' scontata. Le ultime due invece mi sembrano decisamente più personali, pulite ed efficaci.
ciao  Gorzano |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|