testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Ameles spallanzania
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bvale
Utente Junior

Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

76 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 16:31:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Alcuni esemplari di Ameles spallanzania, riprese nel terreno di casa, zona Flumini di Quartu (CA) il mese scorso e parte di questo mese, ottobre 2009..

Immagine:
Ameles spallanzania
191,08 KB

Immagine:
Ameles spallanzania
135,09 KB

Immagine:
Ameles spallanzania
261,42 KB

Attrezzatura adoperata- Nikon D80 + Tamror 70-300

Spero siano fatte sufficentemente bene, le macro mi piacciono ma non sono attrezzata a dovere..

ciao

Valeria Bulla

Modificato da - bvale in Data 14 ottobre 2009 16:33:33

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 20:55:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la prima manca un pò di profondità di campo; inoltre mi sembra che il punto di messa a
fuoco non sia stato centrato sul soggetto

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

bvale
Utente Junior

76 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 22:09:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gianfranco

mi daresti qualche consiglio?
Credo innanzi tutto di dover usare il cavalletto, purtroppo per me lo trovo troppo ingombrante per andare alla ricerca di buone catture, ovvero la dove ci si deve inchinare lentamente senza movimenti bruschi per cogliere le scene migliori..

poi forse un obiettivo più opportuno.. il 70-300 è ottimo per ottenere una giusta profondità di campo ma la nitidezza del soggetto, tutti i suoi dettagli, si perdono..

p.s: solo nella prima? le altre due le trovi buone?

mille grazie ancora.. buona notte.

Valeria

Modificato da - bvale in data 15 ottobre 2009 22:17:15

Edberg
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

422 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 10:02:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ! ti dico la mia .....è vero che la prima è fuori fuoco ma la seconda e sopratutto la terza sono molto ben fatte davvero.
Se potessi avere disponibile ad es il 150 Sigma e un cavalletto vedresti che risultati in manual focus! usato non costa molto ma ha una resa eccezionale!
buona giornata!
claudio

bvale
Utente Junior

76 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2009 : 15:33:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio
scusa il ritardo... .. grazie mille per la tua risposta che ho letto subito ma alla quale non ho avuto possibilità fino ad oggi di rispondere.. ho visto subito l'obiettivo da te proposto e l'ho trovato molto interessante oltre che più economico rispetto a quello nikon..

grazie anche per la valutazione degli scatti, mi fa molto piacere che alla fine non siano andati così male.

salutone e buona serata.

Vale

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 novembre 2009 : 20:18:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la profondità di campo è legata al diaframma; poi per buoni risultati macro senz'altro si
dovrebbe usare un obiettivo macro di nascita. Potresti provare ad usare un monopiede
per un appoggio un pò più stabile e meno invasivo del cavalletto, ma non c'entra niente
con la profondità di campo, solo per evitare il mosso o micromosso
Le altre foto non sono niente male, anzi

Gianfranco

gorzano
Utente Senior

Città: nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1731 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2009 : 00:23:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aggiungerei che la prima è un po' disturbata dagli elementi della vegetazione, che risultano ingombranti in primo piano e creano confusione nello sfondo, inoltre la composizione centrale rimane un po' scontata. Le ultime due invece mi sembrano decisamente più personali, pulite ed efficaci.

ciao
Gorzano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net