testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Kodak Z740
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2006 : 21:42:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non ridete, per favore. Ho visto questa macchina digitale e mi ha attirato il suo zoom 12X ottico. E' vero che è soltanto 5 Mpixel, però mi sembra che per le riprese dove occorrerebbe un 400 mm, sia perfetta. La pecca è nel macro. Praticamente non c'è, e non è possibile nessuna lente addizionale. In definitiva mi piacerebe trovare una macchina con zoom ottico spinto e contemporaneamente la possibilità di macro decenti, anche aggiungendo lenti optionals. Secondo voi esiste, senza doversi svenare? Grazie anticipatamente agli esperti.

Siamo parte della natura - Salvatore

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2006 : 21:50:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Coolpix 8800, non è proprio economica ma molto ben carrozzata...

Kodak Z740 Paolo Mazzei

Torna all'inizio della Pagina

salamandre
Utente Senior

Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria

1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2006 : 21:52:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda la FinePix S5600 ha zoom 10x ed è nella sua fascia abbastanza d'avanguardia.

Beppe

Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. (T.E. Lawrence)

Salvatore Caiazzo
Moderatore

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2006 : 23:03:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Beppe e a Paolo. Domani vado a guardarle (intanto).

Mic
Utente V.I.P.

Città: Chiavari
Prov.: Genova

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 09:39:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salvatore guarda qualche fotina scattata con la mia Yashica M410R (io l'ho ricevuta in regalo)ha la possibilità di scattare a raffica 3,3 ft min che non è male posso montare aggiuntivi macro e con quello di Adriano Lolli posso oltrepassare l'uno a uno che altro dirti costa poco ha uno zoom 10x l'istogramma per una corretta esposizione e tutti i parametri in manuale per fare esperimenti ed avvicinarsi al macro puo andare bene

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 14:59:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

La Coolpix 8800, non è proprio economica ma molto ben carrozzata...

Kodak Z740 Paolo Mazzei

e, salvo errori, ha anche lo stabilizzatore d'immagine che, a certe lunghezze focali, è
un plus

Gianfranco

Mic
Utente V.I.P.

Città: Chiavari
Prov.: Genova

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 23:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiedo scusa ma con quello che costa la 8880 farei un sacrificio aspettando un pochino ed alla prima occasione una reflex digit magari entry level o perchè no usata potrebbe essere sicuramente una buona opportunità io purtroppo ho il difetto di cercare il meglio ma il meglio per me è fuori portata e l'idea di un mutuoper fare fotografia anche in modo serio non mi aggrada molto
Nikon D50 poco performante in relazione al prezzo soprattutto degli accessori
Nikon D70s stesso discorso
Nikon D200 ottimo modello ma 2000 euro più eventuali ottiche ed accessori azz
Canon 350 buon prodotto dal prezzo un pochino elevato dovuto al successo
Olimpus E500 buon prodotto economico ma troppa diffidenza e poi come la mettiamo con le ottiche?
a questo punto mi sento congelato (e un poco leggera cosi si dice in Liguria)e concludendo aspetto tempi migliori purtroppo il rischio di acquistare un prodotto fuori dalla mia portata economica oppure di rimanerne insoddisfatto o deluso mi crea ancor piu sconforto e confusione

Salvatore Caiazzo
Moderatore

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 22:08:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio per le risposte e le proposte. Ho visto la fine pix s5600 e sarebbe anche quasi alla mia portata, non ho ancora trovato la coolpix 8800 e andrò a vedere la Yashica M410R. Non penso alla reflex digitale perchè, dopo aver subito un pò di tempo fa il furto sul camper di una borsa contenente 20 anni di materiale fotografico e di ripresa, mi sono giurato che il massimo della mia attrezzatura, dovrà essere contenuto in un marsupio.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net