Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Riprendo da vecchie discussioni: le lampade che si usano per attrarre insetti fototropi sono di solito di quattro categorie:
Ti ringrazio e cercherò una di queste lampade,considerando che la sera girando in auto vedo molte falene sbattere contro i fari dell'auto.Sono curioso di vedere cosa sono
Ciao Giovanni, l'unica altra Conistra che credo si possa confondere è la Conistra (Conistra) gallica, che però ha distribuzione franco-iberica, tu a cosa pensavi?
Ciao Paolo, con l'occasione coplimenti per il tuo sito. Ho associato mentalmente Conistra rubiginea (Denis & Schiffermüller, 1775) alla tua immagine e ho confuso il tuo esemplare con quella..... La memoria fallace o l'età...