|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
poldino
Utente Senior

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1490 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 09:01:17
|
questo è uno di quei casi intressanti per il posizionamento delle foto la foto di per se, così come è postata, è un po' troppo sbilanciata verso sinistra: il soggetto è troppo attaccato al bordo sinistro e c'è troppo spazio a destra se l'avessi postata in orizzontale, tutto quello spazio al disopra del soggetto non avrebbe dato fastidio nin |
 |
|
|
Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 10:15:10
|
Ciao Pietro,
Un bel maschietto di Mantis religiosa, la composizione è piacevole tuttavia avrei cercato di tagliare la parte bassa dando più spazio sopra il soggetto ed allo stesso tempo eliminando quel malefico rametto che spunta dal centro. E' difficile notare questi particolari in fase di ripresa quando ci si concentra sul soggetto ma con un po' di esperienza in più verrà naturale l'analisi di tutto lo spazio disponibile.
Hai fatto davvero dei grandi progressi, ricordati però di inserire anche i dati di scatto... si possono dare ed avere informazioni più precise ed utili per chi ci legge.
Enrico Riva Link |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 11:28:23
|
| Messaggio originario di Ric:
Ciao Pietro,
Hai fatto davvero dei grandi progressi, ricordati però di inserire anche i dati di scatto... si possono dare ed avere informazioni più precise ed utili per chi ci legge.
Enrico Riva Link
|
Concordo, veramente grandi progressi, bravo!!!
Gigi |
 |
|
|
carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 13:29:51
|
ciao Pietro mi sembra ottima Anch'io però la vedrei meglio in orrizzontale tagliando i rametti ciao
Carlo Link |
 |
|
|
poldino
Utente Senior

Inserito il - 28 settembre 2009 : 23:10:52
|
grazie a tutti,ho voluto metterla così come l'ho scattata ,ma avrei potuto tranquillamente fare i ritocchi che avete indicato ancora grazie per i consigli Pietro |
 |
|
|
Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 09:30:29
|
| | la composizione è piacevole tuttavia avrei cercato di tagliare la parte bassa dando più spazio sopra il soggetto ed allo stesso tempo eliminando quel malefico rametto che spunta dal centro. |
Intendo in fase di ripresa. Anch'io non amo molto il fotoritocco se non per le normali operazioni di "sviluppo digitale" da RAW e per le malefiche macchie sul sensore.
Enrico Riva Link |
 |
|
|
poldino
Utente Senior

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 14:27:59
|
ok mi lascio sempre dietro qualcosa ,sono ancora troppo preoccupato che il soggetto si muova per guardare tutto !!!!! anche io tolgo le macchie del sensore ,sempre nei posti meno opportuni !!!!!!! Pietro |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net