|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2009 : 19:31:58
|
Superbe!! La 2 e la 4 mi sembrano migliori
Gigi |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2009 : 21:33:08
|
più o meno tutte ottime foto nin |
 |
|
|
carlos
Utente Senior

Inserito il - 27 settembre 2009 : 22:43:09
|
grazie Gigi grazie Nino
Carlo Link |
 |
|
|
poldino
Utente Senior

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1490 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2009 : 22:52:56
|
sono tutte molto belle ,io preferisco l'ultima ,ma è solo per dire che una è oiù bella dell'altra!!! Pietro |
 |
|
|
Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 10:31:27
|
Tutte belle immagini. Se devo essere ipercritico:
Un peccato per il micromosso della prima, sarebbe da copertina... e non capisco cosa ti abbiano fatto le mantidi per tagliare sempre le loro povere antenne...
Ma sono davvero inezie che non sminuiscono affatto il risultato che hai ottenuto.
Mi stupiscono dei tempi di 1/250 con dei tubi di prolunga ed un 180 mm. Hai usato quelche sistema di illuminazione particolare?
Enrico Riva Link |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33333 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 10:57:53
|
Foto molto belle, e anch'io preferisco l'ultima; una mantide rappresentata senza le zampe prensili è poco significativa. Questo è il mio giudizio a sensazione, da ignorante di fotografia. Perché le chiami "vecchia maniera"? Oggi si tende a rappresentare l'insetto intero? In effetti, le antenne tagliate sono un peccato, ma avrebbero limitato molto la possibilità di ingrandimento. Peccato, a voler essere pignoli, per i tarsi mancanti nella zampa sinistra; era una mantide zoppa...
Scusate se a volte mi intrometo nella sezione fotografia. Io, per ora, mi considero un "paparazzo" degli animali che cerca di rubare qualche foto interessante dal punto di vista documentale senza preoccuparsi tanto della qualità. ... ma si può sempre migliorare....
|
Modificato da - elleelle in data 28 settembre 2009 11:04:36 |
 |
|
|
carlos
Utente Senior

Inserito il - 28 settembre 2009 : 13:40:29
|
ciao e grazie a tutti la prima è senz'altro la più difficile da fare sia per le dimensioni piccole della testa delle damigelle sia per il posatoio che essendo uno stelo è comunque soggetto al minimo movimento Le mantidi erano su una superficie molto riflettente con colori chiari e non ho avuto bisogno di pannelli e per le antenne va beh se vuoi riprendere bene la faccia devi tagliarle X ellelle : fotograficamente ora si tende di più ad ambientare il soggetto e qualcosa bisogna pur tagliare in queste foto
Carlo Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|