Autore |
Discussione  |
|
Duriel
Utente V.I.P.

Città: Teano
Prov.: Caserta
Regione: Campania
224 Messaggi Tutti i Forum |
|
Palaemonetes
Utente Senior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
2293 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:26:11
|
Forse cercano un riparo per svernare? |
 |
|
Duriel
Utente V.I.P.

Inserito il - 23 settembre 2009 : 10:17:34
|
Cavolo e proprio nelle mie tende devono trovarlo? :( . Vabbè quindi da quello che ho capito non si risolve facilmente il problema. grazie per l'aiuto. |
 |
|
Paris
Moderatore

Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5748 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 11:45:47
|
Mi pare evidente che basterebbe lasciare srotolate le tende. Comunque ti consiglio di controllare i cassonetti delle tapparelle perché è il luogo più utilizzato dalle cimici verdi per svernare. Quando poi è sera e le tapparelle sono abbassate, le cimici vengono spesso attratte dalla luce di casa e possono entrare attraverso la fessura dove scorre la corda della tapparella (che dall'interno del cassonetto rappresenta una sorta di richiamo luminoso, un "punto luce"). Una volta in casa, le cimici si affollano attorno alle lampade e se avete una lampada alogena o una fonte luminosa che si surriscalda, accade spesso che vadano "arrosto". Avete presente il "profumo" di una cimice arrostita?   
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) Link |
 |
|
Duriel
Utente V.I.P.

Inserito il - 23 settembre 2009 : 13:26:43
|
L'aroma di cimice al forno mi è familiare purtroppo. Comunque mi sembra di capire che il motivo per cui si infilano nelle tende sia perchè devono svernare . Quindi non è perchè hanno fatto un nido o roba simile. Se le cose stanno così allora non posso risolvere definitivamente il problema. mi tocca solo attendere il freddo, giusto? |
 |
|
Paris
Moderatore

Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5748 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 13:36:26
|
Nella tua zona non dovrebbero esserci troppi problemi di svernamento, lo stesso dicasi per molte alre aree mediterranee. Comunque la scelta di un "rifugio" nella tenda arrotolata è un male minore rispetto all'invasione nei cassonetti delle tapparelle (e quindi in casa di sera).
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) Link |
 |
|
Duriel
Utente V.I.P.

Inserito il - 23 settembre 2009 : 14:21:26
|
Beh il mio problema consiste nel ritrovare sul balcone cimici morte dappertutto . in più ogni volta che abbasso le tende me ne ritrovo un sacco attaccate alle tende ( alcune delle quali morte ). Di conseguenza si sporcano tutte le tende. insomma non c'è proprio un sistema per farle allontanare? |
 |
|
|
Discussione  |
|