| Autore |
Discussione  |
|
|
volpenera
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
666 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
EffeCi
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2006 : 13:50:42
|
Ho due caricatori di dia di orchidee coltivate, che ho scattato ad un'esposizione anni fa... neanche mi son preso la briga di classificarle... Belle son belle... troppo forse... troppo grandi e (tendenzialmente) chiassose... non mi danno lo stesso frisson dei nostri microscopici gioielli di casa...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
 |
|
|
volpenera
Utente Senior

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 13:57:20
|
hai ragione..ma d'inverno sono una gran consolazione ..e poi mi piace tenere fiori freschi in casa e con le orchidee il problema si risolve facilmente:-)) ma la foto come ti sembra?
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
 |
|
|
EffeCi
Utente Senior

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 14:13:45
|
trovo disturbi un po' il chiaro della finestra retrostante...
|
 |
|
|
volpenera
Utente Senior

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 14:27:01
|
| Messaggio originario di EffeCi:
trovo disturbi un po' il chiaro della finestra retrostante...
|
questa è con un cartone "bianco" sullo sfondo ma non mi piace tanto... Immagine:
273,26 KB
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
 |
|
|
EffeCi
Utente Senior

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 14:35:46
|
flash o luce naturale? Credo sia luce naturale... cosa che crea sempre qualche problema con la profondità di campo, a meno di scattare in condizioni ottimali...
|
 |
|
|
volpenera
Utente Senior

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 21:13:57
|
| Messaggio originario di EffeCi:
flash o luce naturale? ..cut Credo sia luce naturale... |
infatti... oltretutto con questa macchina la chiusura massima del diaframma è f=8.0 ..quindi penso che più che tanto in profondità non posso arrivare, è giusto questo? grazie delle osservazioni, ciao!
 |
|
|
Mic
Utente V.I.P.

Città: Chiavari
Prov.: Genova
Regione: Liguria
101 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2006 : 23:48:17
|
Ciao interessante il discorso orchidee pensa io per le prime prove di resa della mia fuji 2800z mi accontentavo dei ciclamini questa è una foto scattata il 3 marzo 2002
Immagine:
132,82 KB |
 |
|
|
Mic
Utente V.I.P.

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 23:55:06
|
| ciao non è che da allora le mie atrezzature si siano evolute piu di tanto successivamente mi è stata regalata una yashica M410R pelomeno ha i vari settaggi in manuale ma presto passo alla reflex digit ma il bello è che si possono ottenere soddisfazioni anche con poco non è detto che bisogna essere facoltosi per fare fotografia basta sapersi accontentare anche se non è facile non mi piace l'idea di fare dei debiti per assecondare un hobby |
 |
|
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2006 : 23:58:33
|
Forse dopo averle viste a casa loro, sugli alberi o addirittura sui fili della luce, le senti più "amiche" e più vicine... tra le mie, ho cinque Phalaenopsis che stanno fiorendo, appena si aprono aggiungo qualche foto, tanto per mettere un po' di colore, anche se non proprio "mediterraneo".
Bello il tuo ibrido, come foto preferisco la seconda, meno "dura" come luce...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
 |
|
|
Mic
Utente V.I.P.

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 00:23:19
|
ti mando un'altro fiorellino è un modo carino
Immagine:
73,59 KBper dirti di continuare i tuoi esperimenti se ci è riuscita la mia fuji 2800z con soli 2 MP con macchine superiori i risultati sono assicurati |
 |
|
|
volpenera
Utente Senior

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 09:03:33
|
beh grazie a Mic dell'omaggio floreale..e a Paolo, certo le orchidee tropicali sono un po' OT ma in questo forum abbiamo la scusa della fotografia Grazie dell'osservazione, in realtà io sto veramente all'inizio nel cercare di capirci qualcosa quindi sparate a zero...senza paura di fraintendimenti!! Salutoni D
 |
|
| |
Discussione  |
|