|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione  |
|
chridan
Utente V.I.P.

Città: tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
308 Messaggi Tutti i Forum |
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:06:57
|
Per adesso vedo solo la prima foto, che ritrae la vipera Italiana più piccola e rara: La Vipera dell'Orsini (Vipera ursinii).
Complimentissimi per incontro e foto! 
Melo |
 |
|
chridan
Utente V.I.P.

Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:13:13
|
Complimentissimi a te per la rapidità nella risposta!!!! e grazie!!!! Ecco l'altro rettile (si era interrotta la connessione )
Immagine:
203,45 KB
Immagine:
170,82 KB |
 |
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:31:09
|
Ancora un altra Vipera dell'Orsini (Vipera ursinii)!!!
Accidenti, credo che come me, molti moriranno di invidia osservando le tue splendide foto! 
Melo |
 |
|
Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:33:25
|
Caspita un'altra Vipera dell'Orsini! Molto bella!
|
 |
|
zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 20:10:58
|
che bella cavolo. frequentando spesso le zone in abruzzo dove è riportata la sua presenza, mi è capitato solo due volte di vederla, una morta (uccisa dal solito pastore) e una fortunatamente viva, ma ovviamente non ho fatto in tempo a estrarre la reflex che lei si è rintanata e non me la sono sentita di disturbarla rivoltando il suo nascondiglio.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
 |
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
4079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 22:04:28
|
...Invidia? Perchè mai!? Solo perchè hai fatto due foto meravigliose a due esemplari diversi di una vipera italiana che la stragrande maggioranza di noi non ha mai visto!!!! Naaaaaa.
Sei mica te quella che ha vinto l'ultimo superenal8?? Se si capisco perchè, se no ti consiglio di giocarci perchè di fortuna ne hai da vendere!
Scherzi a parte, grazie di averle postate!
Ciao
Alessandro |
 |
|
chridan
Utente V.I.P.

Inserito il - 30 agosto 2009 : 05:58:59
|
Ringrazio tutti per i complimenti .....ma di foto meravigliose non si può certo parlare!! Ora che ci penso, effettivamente non è facile incontrarla, nè lei, nè altre vipere. Frequento la montagna tutti i giorni, con preferenza il monte Velino, e mi capita di vederle al massimo 2-3 volte l'anno, solo in questa zona. Grazie infinite e buona montagna a tutti!!  Daniela
p.s.Grazie del consiglio Alessandro, prima o poi una giocata la farò!! |
 |
|
aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 14:18:05
|
Sono felice per te, ma pure io molto invidioso!!!
Greg Meier
Link |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |