testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Lunghissimo Biacco denutrito...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2009 : 20:20:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questo lungo Biacco melanico (circa 140 cm), non gode sfortunatamente di buone condizioni di salute. Il corpo è pieno di vecchie ferite, che mi sembrano violenti morsi.. e la cosa non mi stupisce, visto che in zona i pastori portano i propri cani a far la guardia al gregge. Era anche molto magro, ma resta comunque un bellissimo esemplare, che nonostante le sue condizioni, riusciva a muoversi bene ed è prontamente fuggito.

Immagine:
198,16 KB

Melo

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2009 : 20:20:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
199,92 KB

Melo
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2009 : 08:34:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente slanciato!

Greg Meier

Link

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2009 : 13:29:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Slanciato sì, ma purtroppo come ho già detto era magrissimo... da vicino, nella parte della zona posteriore si notava bene la colonna vertebrale...

Poi, volendo, i Biacchi della Sicilia dovrebbero essere di dimensioni minori in confronto a quelli della penisola. Magari l'esemplare era già vecchiotto...

Melo

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2009 : 17:09:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta molto probabilmente di un esemplare affetto da parassiti intestinali, e che quasi sicuramente morirà entro meno di un anno...

Bernardo

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2009 : 17:45:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti sia individui parrasitati che individui anziani, spesso deperiscono in quel modo...
Trovarlo in questo periodo, dove dovrebbe avere fatto abbondanti pasti, così magro fa pensare che forse non passerà l'inverno.

Greg Meier

Link

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2009 : 18:08:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lavorando in albergo una volta mi sono imbattuto in un serpentello sicuramente esotico e ho pensato che sia potuto arrivare nello zaino di qualche turista
non è possibile che il biacco postato dall'amico Melo sia potuto arrivare in qualche borsa o nel cofano di qualche auto?
nin

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:04:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo Nino...

Comunque credo anche io che non sopravviverà all'inverno. Era abbastanza debole, e mordeva con scarsa convinzione, e senza lasciarmi alcuna minima ferita.

La cosa positiva è che l'amico in questione è arrivato in età adulta (e oltre) sano e salvo, e che adesso morirà per cause naturali (o quasi).

Melo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net