testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 gli abitanti dell' Insugherata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale lazio
Utente Senior

Città: roma


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2009 : 06:31:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, vi mando le tracce di questi tre abitanti della risrva insugherata a Roma, potreste aiutarmi a capire chi sono?
grazie ale
Immagine:
gli abitanti dell'' Insugherata
299,63 KB
Immagine:
gli abitanti dell'' Insugherata
252,04 KB
Immagine:
gli abitanti dell'' Insugherata
123,08 KB

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2009 : 14:14:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza riferimenti dimensionali ... si rischia di prendere delle "cantonate"!
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3967 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2009 : 14:31:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Alessandro,
è un po' difficile dare delle risposte perchè come dice giustamente Luciano i riferimenti a volte sono indispensabili.

In questo caso a delle foto poco nitide, hai aggiunto una ripresa troppo ravvicinata che non consente una valutazione delle dimensioni. In aggiunta, e lo dico per le prossime volte, anche una foto "distante" che però faccia vedere il sito di defecazione e possibilmente l'area limitrofa può aiutare. Questo perchè può dare un'idea dell'ambiente frequentato dall'animale e delle sue abitudini e quindi del comportamento del soggetto oggetto d'indagine.

Tanto per ... provo a dare una mia idea ma HO SERIE DIFFICOLTA'. La prima potrebbe essere volpe per forma e contenuto (semi di fichi) e su questa sono meno dubbioso.
La 2a anche questa di volpe ma non ne sono affatto sicuro anche perchè non capisco se la fatta contenga residui animali o vegetali.
La 3a è quella che mi lascia più dubbi. I singoli elementi fecali sembrano piuttosto piccoli e ti direi che quasi quasi potrebbero essere di istrice ma..... sbaglio ho vedo delle elitre?

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net