testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   MOLLUSCHI
 Bivalvia
 Lyonsiidae nel Mediterraneo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 12:12:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Bivalvia Ordine: Famiglia: Lyonsiidae Genere: Lyonsia Specie:Lyonsia norwegica
Lyonsia norwegica (Gmelin, 1791)
Specie non frequente, si rinviene su fondali sabbiosi e fangosi a partire da circa 10 m. di profondità. Misure medie 22/32 mm.
Gli esemplari fotografati provengono dall’Alto Adriatico.



Immagine:
Lyonsiidae nel Mediterraneo
230,07 KB

Modificato da - PS in Data 01 agosto 2006 11:09:53

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 12:13:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Bivalvia Ordine: Famiglia: Lyonsiidae Genere: Allogramma Specie:Allogramma formosa
Allogramma formosa Jeffreys, 1882
Specie rara nel Mediterraneo, su fondali sabbiosi a profondità elevate. Misure medie 15/23 mm.
L’esemplare fotografato è stato pescato nel Tirreno Meridionale e misura 21 mm.



Immagine:
Lyonsiidae nel Mediterraneo
251,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 12:17:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MI MANCA!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 12:28:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti manca la Lyonsia norwegica?, con un po' di fatica riesco a inviarti 1 esemplare in cambio di un Fusinus profetai Nofroni, 1982
Siamo d'accordo vero?
Torna all'inizio della Pagina

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 12:51:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Italo se ti do tutte e due le specie posso rubarti in cambio alcune cosette che mi interessano della tua raccolta? Hihihi

...cerco l'atollo dei miei sogni
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 13:17:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma tu non dicevi di non essere un collezionista?
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 13:27:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che furbacchioni che siete, tutti e due...! Preciso che è l'Allogramma formosa che mi manca e che, purtroppo, non ho Fusinus profetai da scambiare, solo olotipo e paratipo.

Vabbè, vi perdono...
Torna all'inizio della Pagina

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 14:08:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti non lo sono. Ma c'è del materiale da studiare a casa di Italo, che se aspetto che lo faccia lui.... Una decina sono però pezzi unici figli di madre vedova hihihi

...cerco l'atollo dei miei sogni
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 15:41:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

Che furbacchioni che siete, tutti e due...! Preciso che è l'Allogramma formosa che mi manca e che, purtroppo, non ho Fusinus profetai da scambiare, solo olotipo e paratipo.

Vabbè, vi perdono...


Mi accontento del paratipo.
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 15:43:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pallinopinco:

Infatti non lo sono. Ma c'è del materiale da studiare a casa di Italo, che se aspetto che lo faccia lui.... Una decina sono però pezzi unici figli di madre vedova hihihi

...cerco l'atollo dei miei sogni


Si, si, bella scusa lo studio...

Sto scherzando ovviamente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net