Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Caro Ascanio, più o meno rispettata la regola del forum richiederebbe che le foto sottoposte all'attenzione di tutti fossero postate direttamente su FNM. Comunque, visto che la foto a cui fai riferimento non è tua, faccio molto volentieri una eccezione ! Larva di coleottero Crisomelide Cassidino (una Cassida in altre parole). Quel materiale che usa da parasole è la sua cacca , nella speranza che, come fa un po' schifo a noi, lo faccia anche ai suoi potenziali predatori.
Caro Ascanio, più o meno rispettata la regola del forum richiederebbe che le foto sottoposte all'attenzione di tutti fossero postate direttamente su FNM. Comunque, visto che la foto a cui fai riferimento non è tua, faccio molto volentieri una eccezione ! Larva di coleottero Crisomelide Cassidino (una Cassida in altre parole). Quel materiale che usa da parasole è la sua cacca , nella speranza che, come fa un po' schifo a noi, lo faccia anche ai suoi potenziali predatori.
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus
Ti ringrazio moltissimo! In effetti quando ho un soggetto mio, la foto la metto sempre... e come hai intuito non potevo certo mettere una foto altrui direttamente!
Per cui grazie ancora e per farmi perdonare metterò qualcosa di mio tra poco!