testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 La prima farfalla dell'anno !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pippo99
Utente Junior


Città: Lugano
Prov.: Estero


72 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2006 : 11:29:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

questa mattina ho scoperto la prima farfalla dell'anno!
si tratta di una vanessa multicolore (N. polychloros) che sta svernando tranquillamente al bordo di una finestra.
ciaoo

stepag
Utente V.I.P.


Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


390 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 gennaio 2006 : 12:03:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uhm... e la foto?



"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 gennaio 2006 : 13:13:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
forse si tratta di puro racconto senza immagini per farci lavorare di fantasia...ma non credo

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2006 : 13:54:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre N. polychloros è stata la mia prima farfalla dello scorso anno (ma era già marzo )

Immagine:
La prima farfalla dell''anno !
185,3 KB

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2006 : 14:27:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Facoltà di Agraria di Milano, una fredda mattina di sole invernale di tanti anni fa...

La prima farfalla dell''anno !

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

Pippo99
Utente Junior


Città: Lugano
Prov.: Estero


72 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2006 : 14:36:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stepag:

uhm... e la foto?



"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye


Oggi ero sprovvisto di macchina fotografica, ma un anno fa in una cantina ce n'erano quasi 30 (!!!), a gruppi di 3-5 esemplari. Non per niente in primavera è una delle specie più frequenti dalle mie parti. Ecco la foto
ciaoo

Immagine:
La prima farfalla dell''anno !
80,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2006 : 14:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pippo99:

ho scoperto la prima farfalla dell'anno!

Che bello questa caccia ai primi segni di nuova vita, anche in pien mezzo d'inverno. Ti capisco, faccio la stessa cosa io!

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net