Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
ciao a tutti, vi mando la foto di una farfalla che purtroppo ho scattato solo con le ali chiuse. A che genere e specie appartiene? Grazie Ale Immagine: 98,48 KB
Due possibili soluzioni, Gegenes pumilio o Gegenes nostrodamus due specie molto simili, non ho però qui con me i caratteri per poterli differenziare Ad occhiometro direi Gegenes pumilio.
Concordo con Claudio, ho appena sfogliato il Whalley (In attesa del Tolman) e mi dice che in Gegenes nostrodamus il colore del verso sbiadisce verso il margine delle ali. Comunque è la prima Gegenes che vedo, grande!!! Ciao!
Through nature's inflexible grace I'm learning to live (Dream Theatre)