testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Diptera
 Anthomyia liturata F (Antomyiidae)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2009 : 20:20:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 41.64662075564982, -0.8687782287597656 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Anthomyiidae Genere: Anthomyia Specie:Anthomyia liturata
Questo volo ho chiesto in diversi luoghi (Diptera.info, un esperto poroghese in Diptera ...), ma nessuno è sicuro di quello che è e talvolta in contrasto tra loro. Mi hanno suggerito che un Muscidae di genere Hellina, o un Anthomyiidae di genere Lasiomma. Che cosa ne pensi?

Il volo è stato trovato nel mio giardino a Saragozza, in un ambiente urbano, in un clima mediterraneo continentale e 200 metri sopra il livello del mare.

Vorrei più precisi nella loro identificazione.


Grazie mille,

Isidro

Immagine:
Anthomyia liturata F (Antomyiidae)
77,77 KB

Modificato da - uloin in Data 23 luglio 2009 19:51:52

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2009 : 20:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Anthomyia liturata F (Antomyiidae)
69,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

chlorophana
Utente Senior


Regione: France


1186 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2009 : 22:52:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Femmina di Anthomyia liturata.
La risposta è stata data qui :Link !

Stephane.

Modificato da - chlorophana in data 22 luglio 2009 22:55:27
Torna all'inizio della Pagina

uloin
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


7294 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 luglio 2009 : 23:04:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A mio parere si tratta di un'Anthomyiidae per i seguenti motivi:
- la vena anale (A1) raggiunge il margine dell'ala
- le calittre posteriori sono nascoste da quelle anteriori quindi sono piccole
- vedo 2 o 3 robuste setole postero dorsali sulla tibia 3
Credo sia indispensabile aspettare il prossimo passaggio di Stéphane.

Saluti

Pietro
Torna all'inizio della Pagina

uloin
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


7294 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 luglio 2009 : 23:06:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo con piacere che mentre lo evocavo il parere di Stéphane é gia arrivato!

Pietro
Torna all'inizio della Pagina

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2009 : 09:06:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Stephane per l'identificazione, non credo che è stato così facile! Porgo il link non funziona, ma non sarebbe la terza volta si ripete un messaggio di Natura Mediterraneo, sono i messaggi da molto tempo fa, la risposta mi è stata ignorata, mi spiace, è possibile rimuovere questa voce ripetuta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net