Domenica scorsa con una facile passeggiata siamo arrivati ai tre laghi di Paione in val Bognanco.Tre specchi d'acqua posti rispettivamente a 2002 2150 e 2269 m. in un contesto fantastico sia per paesaggio che per vegetazione. Ciao Valerio Immagine 213: 269,42 KB Immagine 214: 266,94 KB Questo è il lago inferiore quello piu accessibile
Modificato da - Alberto Gozzi in data 21 luglio 2013 15:45:42
Bel laghetto con austere montagne intorno... Lago di Sant'Agostino, nome medievale, come i resti dei castelli che lo circondano (ormai nascosti dalla vegetazione)
di solito si divide in due , quello inferiore si riduce a poco più di uno stagno...
Con le piogge autunnali si gonfia e diventa più maestoso...
Immagine 220: 283,34 KB
Immagine 221: 289,45 KB
Dove il rio va a riposarsi oltre le colline Tratto, a tratto si invola l'Allodola tra le sterpaglie e i cespugli e deve cantare, alle pietre e ai rovi oppure forse al cuore di chi la ode puckie (2011)
Modificato da - Alberto Gozzi in data 21 luglio 2013 15:55:04
le ho fatte dall'unico buco nella vegetazione che non lasciasse in primo piano cespugli, foglie, rami ecc..., il buco era uno solo e le foto per forza le ho dovute fare da lì! Ciao
Dove il rio va a riposarsi oltre le colline Tratto, a tratto si invola l'Allodola tra le sterpaglie e i cespugli e deve cantare, alle pietre e ai rovi oppure forse al cuore di chi la ode puckie (2011)
ed ecco uno scorcio primaverile (fatto intorno al 21 marzo) del solo laghetto superiore:
Immagine 222: 284,3 KB
Modificato da - Alberto Gozzi in data 21 luglio 2013 15:56:43
Lago della Stura (CN) vic. Colle della Maddalena (1996m) - frontiera F/I
Immagine 224: 235,77 KB
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
salve a tutti visto che mi sto appassionando alla fotografia e ho trovato un'altra parte di forum interessante vorri postarvi alcune foto fatte da me. Spero di non essere in ritardo visto che il post era stato avviato qualche anno fa ma visto che ho visto post recenti ho voluto dare un contributo! I lagoni di mercurago che vedo che manca la foto a 1 km da casa mia
Immagine 226: 207,9 KB
Modificato da - Alberto Gozzi in data 21 luglio 2013 16:02:44