Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:45:01
Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Stratiomyidae Genere: Stratiomys Specie:Stratiomys cf. longicornis
Confesso che al momento dello scatto lo avevo scambiato per un imenottero, poi sul monitor ho visto i bilancieri! Fotografato a Marausa (TP), lungo circa 1 cm Immagine: 144,49 KB
Gigi
Modificato da - uloin in Data 23 luglio 2009 20:18:55
Inserito il - 20 luglio 2009 : 20:38:37
Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Stratiomyidae Genere: Stratiomys Specie:Stratiomys cf. longicornis
Concordo con Roberto, credo sia la stessa specie che ho fotografato ieri, a mio parere Stratiomys longicornis ma dato che non ne ho la certezza la posterà du Diptera.info. Non confido di ricevere grande aiuto, gli stratiomidi sono ostici anche per loro ma se avrò indicazione ne darò comunicazione.