testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 LAGHI D'ITALIA    Regione Veneto
 Laghi ......del VENETO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 7

lorenzve
Utente Junior

Città: mestre
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


68 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2008 : 12:58:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lago Bai de dones m.1890 (BL)
Mi permetto di segnalare questo laghetto,vicino all'omonimo rifugio da cui si prende la seggiovia per arrivare sotto le Cinque torri (al rifugio Scoiattoli)
Secondo la leggenda questo lago era popolato dalle Anguanes,ninfe dal piede caprino figlie del dio Silvano.
Foto 81

Immagine:
Laghi ......del VENETO
210,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

lorenzve
Utente Junior

Città: mestre
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


68 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2008 : 14:04:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 82

Immagine:
Laghi ......del VENETO
201,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

lorenzve
Utente Junior

Città: mestre
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


68 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2008 : 14:07:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 83

Immagine:
Laghi ......del VENETO
163,81 KB

Sullo sfondo,in controluce,si intravvede l'Averau
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 00:46:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo laghetto che si trova all'interno di una proprietà privata si trova vicino alla sequoia gigante che ho postato qui Link
Esso è alimentato da una risorgiva e scarica l'acqua in eccesso nel fiume Piave.

Immagine 84:
Laghi ......del VENETO
212,4 KB
Scusate per la cattiva qualità della foto, appena posso provvederò a postare qualcosa di meglio.

Modificato da - Stekal in data 31 ottobre 2008 22:59:49
Torna all'inizio della Pagina

phante
Utente Junior

Città: Fontanafredda
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia


31 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 18:39:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albertotn1:

ciao, Elvis

che ambiente in foto 76
versanti selvaggi ed impervi....

e che mi dici sulle dighe !!!
cosa ti attrae di più ?

la forma, l'altezza, la loro grandezza o altro ?...........alberto


Mamma mia da quanto tempo non passavo da queste parti :-) Mi sa che lavoro troppo ;-)

Che devo dirti, le dighe mi piacciono perché sono una delle massime forme d'ingegno dell'uomo, una sfida, forse la più grande sfida che possiamo fare (e spesso vincere) con la natura. Poi oltre all'ingegno del progettista che deve sapersi reinventare, perché non esiste una diga uguale all'altra, c'è anche il lavoro che ci sta attorno, il cantiere, etc. etc. è un mondo a se stante.
Poi c'è l'altro lato della medaglia, la costruzione di una diga è anche dei dei più grandi disastri ambientali che l'uomo può fare. Un muro di cemento che ha il potere di sconvolgere completamente il clima e la morfologia di una valle che può essere più o meno grande.

Però, se devo identificare una caratteristica che mi attira è l'arditezza di una diga. Strutture a quarto di sfera altre poche decine di metri come quella di Vodo di Cadore non hanno nulla da invidiare da mastodonti eleganti come la tragicamente nota diga del Vajont, che però non surclassa le strutture di scarico di Barcis.
Vi prego non prendetemi per pazzo :-)
Torna all'inizio della Pagina

phante
Utente Junior

Città: Fontanafredda
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia


31 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 18:42:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 85: Val Schener
Immagine:
Laghi ......del VENETO
131,43 KB


Modificato da - Stekal in data 31 ottobre 2008 23:00:44
Torna all'inizio della Pagina

phante
Utente Junior

Città: Fontanafredda
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia


31 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 18:42:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 86: Val Schener

Immagine:
Laghi ......del VENETO
131,63 KB

Modificato da - Stekal in data 31 ottobre 2008 23:01:02
Torna all'inizio della Pagina

phante
Utente Junior

Città: Fontanafredda
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia


31 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 18:43:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 87: Val Schener

Immagine:
Laghi ......del VENETO
213,18 KB

Modificato da - Stekal in data 31 ottobre 2008 23:01:19
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 23:02:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di phante:


Però, se devo identificare una caratteristica che mi attira è l'arditezza di una diga. Strutture a quarto di sfera altre poche decine di metri come quella di Vodo di Cadore non hanno nulla da invidiare da mastodonti eleganti come la tragicamente nota diga del Vajont, che però non surclassa le strutture di scarico di Barcis.
Vi prego non prendetemi per pazzo :-)


se passi dalle mie parti non mancare di fare una visita alla Diga di Contra (o della Verzasca), in Val Verzasca, sopra Locarno.. impressionante!!




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 23:52:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Nazione: Italia Regione: Veneto Provincia: BL Comune: zoldo alto Localitŕ:coldai
Il lago Coldai a 2143 m. slm sulle pendici settentrionali del Civetta,nei pressi del rifugio Sonino.
Immagine:
Laghi ......del VENETO
287,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 23:56:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il coldai da 800 metri più sù.Ciao
Immagine:
Laghi ......del VENETO
281,29 KB
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 18:27:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Segnalo 3 laghi non ancora menzionati di mia conoscenza,almeno mi sembra,per la prov.di BL:
- Lago Aiarnola mt.1573 Val Comelico (ho diapositiva...)
- Lago di Campo mt.1299 " "
- Lago Cadìn mt.1623 " "

ciao
Torna all'inizio della Pagina

emarketer
Utente nuovo

Città: padova


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2011 : 09:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se può essere utile c'è anche il Laghetto del parco etnografico di Rubano (Padova)

Link

c'è anche un bellissimo Casone a far da sfondo...
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net