| Autore |
Discussione  |
|
|
triturus
Utente Senior

Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 17:12:06
|
la scorsa domenica, grazie al gentilissimo nicola, ho potuto ammirarelo splendido paesaggio dell'alta murgia, ne pressi del confine con la basilicata. purtroppo la stagione non è adatta per i rettili, nonostante questo abbiamo trovato numerossisime luscengole, e un biacco dalla particolare colorazione, che purtroppo non siamo riusciti a fotografare. in compenso ho potuto osservare il raro sagapego, che mi ha sconcertato per le dimensioni. inserisco le poche foto che ho fatto, magari nicola può aggiungere qualcosa.
Immagine:
129,89 KB Immagine:
125,75 KB
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
|
|
|
triturus
Utente Senior

Inserito il - 16 luglio 2009 : 17:13:27
|
Immagine:
120,27 KB Immagine:
159,14 KB Immagine:
164,17 KB
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
 |
|
|
triturus
Utente Senior

Inserito il - 16 luglio 2009 : 17:21:01
|
ma il ritrovamento migliore della gioranata è stato senza dubbio il geco di kotschyi, trovato su un muraglione a secco sul bordo di una strada....non ci avrei puntato neanche un euro sulla sua presenza in un muro dle genere!
Immagine:
137,89 KB
Immagine:
139,06 KB
Immagine:
187,62 KB
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
 |
|
|
triturus
Utente Senior

Inserito il - 16 luglio 2009 : 17:24:50
|
mi ha davvero incantato! è di dimensioni ridotte in confronto alle altre specie, ma ha degli occhi ipnotizzanti...
Immagine:
130,42 KB Immagine:
154,98 KB
Immagine:
137,98 KB
 |
|
|
bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 20:33:12
|
Splendido reportage triturus, complimenti!
Bernardo
|
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 20:39:26
|
Complimenti per i ritrovamenti.. 
Melo |
 |
|
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.

Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
173 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 21:04:10
|
animali e luoghi stupendi |
 |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Città: riva del garda
Prov.: Trento
Regione: Italy
374 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 23:42:46
|
quegli ambienti arsi al sole li amo, quando andavo in puglia al mare, gli altri erano al mare io verso sera esploravo sti posti qua, con le ciabattine e a torso nudo. Purtroppo Cyrtodactylus non ne ho mai visti, e li ho anche cercati..nella zona intorno Lecce ci dovrebbero essere |
 |
|
|
aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2637 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 06:16:17
|
Caro Riccardo sono felice che, grazie anche all'amico Nicola, tu abbia potuto "gustare" qualche delizia del nostro territorio: peccato che non possa essere stato lì con voi!  |
 |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 09:00:27
|
Triturus, quindi sei tornato in Puglia? A vedere le foto mi viene già caldo!!! Belle foto.
X Aspis: Riccardino mi ha raccontato di quando passo da te a trovarti tempo fa. Un giorno che capiterò dalle tue parti, spero di poterti incontrare e vistare la tua masseria: sembra che ne valga davvero la pena...
Ric  |
 |
|
|
triturus
Utente Senior

Inserito il - 17 luglio 2009 : 21:22:13
|
sono contento che vi sia piaciuto!
per aspis: mi dispiace davvero di non averti potuto incontrare! purtroppo mio nonno non ha molta voglia di guidare... domani comunque vado a portoselvaggio, spero di trovare qualcosa! al limite potremo incontrarci giovedì, quando riparto per latina, se non sei occupato.
per riccardo: non solo sono tornato in puglia, ma sono ancora in puglia! tornerò giovedì prossimo, ma non vi preoccupate, ce la faccio a venire in casentino!
 |
|
|
Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 23:56:14
|
Ciao ciao! Bellissima la Testudo hermanni... credo che la definizione sia esatta, anche se dalle foto è difficile capirlo. Presumibilmente si tratta di una femmina attorno ai cinque-sei anni. Complimenti vivissimi e un augurio di fruttuosa permanenza in quei luoghi da favola (dal punto di vista erpetofaunistico e non )!!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
 |
|
|
nicola
Utente Senior

Città: Castellana Grotte
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 luglio 2009 : 20:26:51
|
Ciao Riccardo,scusami per il ritardo ma ho avuto molti impegni. Devo dire che è stata una bellissima giornata,da ripetere. Aggiungo una foto di una, delle tante,luscengole viste quel giorno. Nella sezione insetti ho inserito anche le foto del Saga pego. Salutaci tanto Gianna e Sandro. Anche Anna è stata entusiasta della giornata.
Immagine:
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
 |
|
|
nicola
Utente Senior

Città: Castellana Grotte
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 luglio 2009 : 20:41:18
|
Ho dimenticato di dirti che hai fatto delle belle foto al geco di kotschy.Complimenti.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
 |
|
|
triturus
Utente Senior

Inserito il - 19 luglio 2009 : 22:03:15
|
grazie mille nicola! da ripetere senz'altro, magari in un periodo più favorevole! per le foto del geco, belle mi sembra esagerato, ma diciamo che mi accontento, pensavo fossero uscite peggio .
 |
|
| |
Discussione  |
|