|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
insettaro
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
160 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2009 : 11:25:36
|
molto belli....complimenti per le foto |
 |
|
|
aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2009 : 11:34:36
|
Sembrano più curiosi di noi...
Greg Meier
Link |
 |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Città: riva del garda
Prov.: Trento
Regione: Italy
374 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2009 : 13:35:59
|
sono animali curiosi e tra i piu intelligenti dei nostri sauri, insieme alla T.lepidus. In terrario (ricordiamo che è vietato detenerle) diventano molto docili e si abituano alla presenza umana venendo a mangiare gli insetti offerti direttamente dalle mani dell'allevatore.
|
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2009 : 13:39:34
|
Non solo i Ramarri sono curiosi, ma anche opportunisti e tecnici, ho sentito di alcuni esemplari che si sono avventurati in posticini dove la gente era nel bel mezzo di un pic nic, dove i ramarri si ingozzavano dei vari avanzi di loro gratitudine..
Melo |
 |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Inserito il - 13 luglio 2009 : 14:15:09
|
in effetti data questa eccezzionale dote è strano che non si siano acclimatati vicino ai centri abitati, come le muralis. Queste ultime son ben piu timide e meno opportuniste, anche se la popolazione che ho in giardino si è abituata a venire a mangiare la frutta che porto alle tartarughe |
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2009 : 14:23:06
|
| Messaggio originario di ive:
in effetti data questa eccezzionale dote è strano che non si siano acclimatati vicino ai centri abitati, come le muralis. Queste ultime son ben piu timide e meno opportuniste, anche se la popolazione che ho in giardino si è abituata a venire a mangiare la frutta che porto alle tartarughe
|
Quì, in paese, tipo nelle piazze dove c'è un pò di vegetazione e qualche sasso, abbondano tranquillamente le sicule. Nel lungomare stesso, sul marciapiede, ci sono dei muretti e sopra di essi un pò di fiori/erbette, e nonostante d'estate è pieno di gente le Podarcis se ne stanno tranquille lì, in piena zona antropizzata.....
... ora che ci penso, non solo loro, qualche giorno fa ho ricevuto una segnalazione di un bel Biacco che gironzola su uno di questi muretti, ma quella zona è un pò più grandicella, quindi ci sono più nascondigli... in questi giorni, se verrà avvistato mi hanno garantito che mi chiamano per rimuoverlo, perchè la gente (mannaggia a loro ) si lamenta.
Melo |
 |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Inserito il - 13 luglio 2009 : 15:13:23
|
| qui da noi non abbiamo le sicula, e in effetti per loro avrei dovuto fare un discorso a parte |
 |
|
|
steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2009 : 17:25:41
|
Bellissime foto...i ramarri sono tra i sauri più inteliggenti...si è regstrato un caso di un Ramarro preso da piccolo che da adulto riconosceva il suo nome...
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
 |
|
|
sofy
Utente Senior

Città: Montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
557 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2009 : 20:04:38
|