testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 larva di Aporophyla nigra???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ossossino
Utente Senior


Città: Mondovì
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1388 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2009 : 12:29:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi è stata portata questa mattina da una mia amica che vive nel monregalese...è possibile che si tratti di lei? la pianta nutruìice non sono riuscito a determinarla però...


Immagine:
larva di Aporophyla nigra???
125,08 KB


Immagine:
larva di Aporophyla nigra???
102,51 KB

....°~Sono molte le cose che non conosco, ma non vedo l'ora di apprenderle~°....

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2009 : 22:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Escluderei Aporophyla (Phylapora) nigra, è comunque un nottuide, provo a cercare (hai foto da sopra? Se non le hai, ricordati di farle in futuro, i pattern dorsale e laterale sono ugualmente importanti)...



Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2009 : 22:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una possibilità è Actinotia polyodon, su Hypericum.



Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

ossossino
Utente Senior


Città: Mondovì
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1388 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2009 : 22:58:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si si, una foto dorsale l'ho fatta, ma sfortunatamente la ho ancora sul pc della mia ragazza, rimedio entro i prossimi giorni comunque così mi potrai confermare o meno...

....°~Sono molte le cose che non conosco, ma non vedo l'ora di apprenderle~°....
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2009 : 09:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa ne pensate di Chloantha hyperici?



Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

ossossino
Utente Senior


Città: Mondovì
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1388 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2009 : 22:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dico che non ho trovato nessuna foto della larva...
A ogni modo si nutre correttamente e continua a crescere, appena riesco metto anche una visione dorsale della larva, magari ci potrà aiutare...

....°~Sono molte le cose che non conosco, ma non vedo l'ora di apprenderle~°....
Torna all'inizio della Pagina

ossossino
Utente Senior


Città: Mondovì
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1388 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2009 : 23:56:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed ecco finalmente una foto dorsale della larva....si può dire qualcosa di più ora?

Immagine:
larva di Aporophyla nigra???
141,05 KB

....°~Sono molte le cose che non conosco, ma non vedo l'ora di apprenderle~°....
Torna all'inizio della Pagina

ossossino
Utente Senior


Città: Mondovì
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1388 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 20:55:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A ogni modo ha cominciato a impuparsi oggi...adesso vedremo, basterà attendere...

....°~Sono molte le cose che non conosco, ma non vedo l'ora di apprenderle~°....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net