testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Hyla intermedia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2005 : 00:17:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Hyla intermedia

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.

Nota del moderatore: la foto, caricata su un server esterno, è scomparsa dallo stesso. Si prega di caricare le foto sempre su Naturamediterraneo.

Modificato da - Barbaxx in Data 17 maggio 2014 12:59:07

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2005 : 06:42:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La famosa raganella se non mi sbaglio, l'hai trovato in posa perfetta, molto bella, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2005 : 10:44:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Troppo ganza
Non le ho mai viste in natura..ne ho viste un paio piccole in cattività e sono rimasto a bocca aperta
quando le ho viste saltare!!!

E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina

bekkaccia
Utente Junior


Città: carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


81 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2005 : 10:48:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi pare che stia sulla foglia di una dracena, quindi direi che nemmeno questa è stata fotografata in natura, o sbaglio?
complimenti cmq per la foto e il bell'animaletto.
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2005 : 11:08:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sapevo che qualcuno si sarebbe accorto della foglia......complimenti per l'occhio botanico...
Sì, la raganella me l'hanno portata, ma prima di liberarla l'ho immortalata, sulla prima pianta che avevo a portata di mano a Milano...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2005 : 11:24:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carrellata d'immagini sulle Hyla europee:

Hyla arborea, Europa (esclusa Italia), costa NW dell'Africa e Turchia:
Hyla intermedia

Hyla intermedia, Italia peninsulare e Sicilia:
Hyla intermedia

Hyla sarda, Sardegna e Corsica:
dalla Sardegna (vicino Oristano)
Hyla intermedia

e dalla Corsica
Hyla intermedia

Hyla meridionalis, Spagna, Portogallo, S Francia, qualche località in Liguria e Piemonte, NW Africa, isole Baleari, importata alle Canarie, dove ho fatto queste foto (nelle piantagioni di banane):
Hyla intermedia

Hyla intermedia

Hyla intermedia


Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2005 : 11:53:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hyla sarda è presente anche all'Isola d'Elba e se non sbaglio anche a Capraia!!!

E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina

scolopendro
Utente V.I.P.


Città: Chieti

Regione: Abruzzo


169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2005 : 15:53:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi,posto una foto di una Hyla intermedia "male" fotografata su un ramo di salice nel mio laghetto in montagna..


Hyla intermedia

Modificato da - scolopendro in data 23 dicembre 2005 15:53:52
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 23 dicembre 2005 : 16:03:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scolopendro
La foto non sarebbe male, ma ha una forte dominante violacea. Hai qualche software per
correggere ?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

scolopendro
Utente V.I.P.


Città: Chieti

Regione: Abruzzo


169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2005 : 20:31:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ehm...non so..la foto però non l'ho scattata io...ma mio fratello..
Me l'ha ceduta gentilmente...
Ciao,Matteo

Andate a vedere il mio sito internet!!

Link

Modificato da - scolopendro in data 28 dicembre 2005 20:32:10
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2005 : 20:55:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
niente ile in Friuli!! in un bosco c'era un cartello con i disegni degli animali residenti e c'era!

Marco Cumini
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2005 : 22:56:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In Friuli ci sono l'intermedia e l'arborea

E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 21:15:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Metto anche una mia Hyla intermedia
in canto

Immagine:
Hyla intermedia
157,8 KB

carlo
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 21:33:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima!
le italiane non si possono allevare ma in alcuni posti,sempre in italia, per scopi alimentari se ne possono raccogliere "solo" 5 Kg al giorno
(parlo della stessa raganella?)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 23:16:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma scherziamo!!!!

Lo so anche qui.. si usava qualche tempo fa!!

Fox


Hyla intermedia


La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.....
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 11:35:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per scopi alimentari se ne possono raccogliere "solo" 5 Kg al giorno

a nessuno venga in mente di mangiarsi le raganelle (Hyla)!!! , sono velenose!, quelle che si raccolgono a scopo alimentare sono le rane verdi (genere Rana), soprattutto al nord...



Hyla intermedia Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 13:21:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa invece ha fatto una brutta fine...

Hyla intermedia

Hyla intermedia

Hyla intermedia

Hyla intermedia

Chiedo perdono per le foto in bianco e nero, ma ai tempi avevo una sola reflex, ed ero obbligato ad usare la pellicola che era in macchina...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 13:48:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OK ho detto un a ca****a scusate
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 14:16:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belle!
Non sono ancora riuscito ad osservarle in natura..ma mi hanno detto un posticino..
Vi farò sapere..



E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 14:20:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, appena fuori da Milano sono abbastanza comuni, se si sa dove cercarle...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 16:04:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima sequenza Franco e visto il contenuto, direi che la mancanza di colore è più che perdonabile!

Sarah


Hyla intermedia Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net