mi è finalmente arrivato il 105 macro della sigma oggi con il tempo incerto sono andato in baraggia sperando di trovare qualche soggetto per poter fare qualche scatto di prova ne posto qualcuno per avere consigli e sbagliare meno (con i vostri consigli)
Immagine: 261,19 KB Immagine: 137,34 KB Immagine: 268,09 KB Immagine: 209,18 KB grazie in anticipo !!!
Ciao Poldino, a mio giudizio, la prima cosa da correggere è l'esposizione che risulta sovraesposta...e questo è l'aspetto più importante!
Poi dovresti cercare di curare di più l'aspetto generale della foto, evitare le cose che possono disturbare e cercare di inquadrare gli insetti in modo che risultino visibili nel loro insieme, ad esempio sia il ragnetto che il grillo sarebbero forse risultati più accattivanti se presi da una angolazione differente...
grazie a tutti ho avuto troppa fretta ieri ,ma era la prima prova ed ero impaziente , spero di migliorare con il tempo e seguendo i consigli che mi date !!! ancora grazie per i commenti Pietro