testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Predazione (Immagini poco crude)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:22:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho trovato questo splendido uccello, ridotto un pò male.. devo dire che mi interesserebbe più sapere che uccello sia, perchè mi è sembrato male postarlo nella sezione Uccelli ridotto in queste condizioni... inoltre forse, qualcuno esperto, potrà anche capire chi è stato a predarlo.


Immagine:
Predazione  (Immagini poco crude)
166,56 KB

Melo

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:23:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dettaglio delle zampe..

Immagine:
Predazione  (Immagini poco crude)
148,09 KB

Melo
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:25:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ghiandaia
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:48:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ghiandaia di sicuro, per il predatore non so, magari Volpe, visto che non resta quasi carne, ma potrebbe essere morta per colpa di chissachi' e mangiata dagli spazzini
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 16:30:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la determinazione. In quel tratto difatti ho visto la mia prima Volpe.

Melo
Torna all'inizio della Pagina

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria


678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 17:38:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, sulla determinazione non c'è il minimo dubbio. E se qualcuno l' ha predata o se ne è approfittato in seguito è difficile dirlo. Certo, si tratta di un uccello molto intelligente, ed estremamente guardingo, per nulla facile, da sorprendere.
Davide.
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 21:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad ogni modo, se è morta per opera di un predatore, mi sentirei quasi sicuro di dire Volpe.. in zona trovo sempre più fatte... oltre la Volpe ci vive un gatto, che è di taglia piccola, e dubito che riuscirebbe a fronteggiare un animale simile.. poi la testa mi dice di non sottovalutare i gatti!

Melo
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 20:09:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sapevo che la giandaia vivesse anche da te Melo.
Nelle mie zone recentemente ce ne sono meno, ma da bambino il bosco dietro casa mia pullulava di ghiandaie.
Un vecchietto che viveva qui vicino ne aveva trovata una piccolina che poi ha allevato ed era riuscito ad insegnarli qualche parola.

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 23:09:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Effettivamente non credevo nemmeno io vivesse da queste parti... ma i nostri esperti sicuramente non sbagliano!

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2009 : 19:24:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

Effettivamente non credevo nemmeno io vivesse da queste parti... ma i nostri esperti sicuramente non sbagliano!

Melo

La Ghiandaia è nidifica regolarmente nelle località adatte in buona parte della Sicilia.

Saluti

Massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net