testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Ragno...particolare!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2009 : 10:15:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Davvero particolare...

Immagine:
Ragno...particolare!
95,36 KB

ciao

Davide

Link

poldino
Utente Senior

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2009 : 22:20:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
delle tre è la quella che più mi piace (chiaramente il mio è un giudizio così di getto ,non da esperto !!!!!)
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2009 : 22:37:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Poldino,
grazie per i gentili commenti, sei davvero molto gentile, anche se devo dire che queste foto rappresentano alcuni esempi del mio vecchio repertorio del 1988/1990.

A quell'epoca gli scatti li avevo fatti con una macchina Nikon F2A, completamente meccanica, con soffietto, e flash, con pellicola per diapositive da 64 ASA.
Le diapositive quando proiettate, erano belle, poi un po gli anni, e un po il passaggio attraverso lo scanner, per altro non professionale, ha portato a risultati non proprio eccellenti, in modo particolare quando si hanno esposizioni difficili come sfondi scuri e alte luci forti.

Ma comunque anche se a mio giudizio fortemente criticabili per via delle imperfezioni, rappresentano per me un ricordo importante, a testimonianza di un ben più difficile approccio alla Macro di quanto non sia possibile fare oggi con il digitale, infatti a quell'epoca per scattare un rullino da 36 diapositive si stava tutto il giorno in ginocchio nei prati e in ansia fino al momento della prima proiezione, che spesso risultava poco soddisfacente...

Ciao

Davide

Link

libero87
Utente Junior

Città: Castelli romani

Regione: Lazio

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2009 : 00:53:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora oggi si sta ore in ginocchio per prati a scattare magari 200 foto ma alla fine quelli che porti a casa sono 20..cioè quelli spendibili..a volte anche meno..diciamo che con il digitale la macro sta diventando più accessibile e meno di nicchia..

Link

Vinsceromo... adelante o victoria o muerte

Modificato da - libero87 in data 16 maggio 2009 00:55:02

Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

534 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2009 : 08:50:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come hai fatto a digitalizzare le dipositive ?

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2009 : 23:08:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigo:

Come hai fatto a digitalizzare le dipositive ?

Con uno scanner dedicato, se ne trovano di tutti i prezzi, il mio l'ho pagato 110,00 euro...

Ciao

Davide

Link

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 maggio 2009 : 08:51:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di poldino:

delle tre è la quella che più mi piace (chiaramente il mio è un giudizio così di getto ,non da esperto !!!!!)

Forse sono in difetto,ma di foto ne vedo solo una,peraltro validissima

Gianfranco

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2009 : 11:05:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Messaggio originario di poldino:

Forse sono in difetto,ma di foto ne vedo solo una,peraltro validissima

Gianfranco

Ciao Gianfranco,
grazie per l'apprezzamento, per essere una scansione di una vecchia dipositiva in effetti è venuta discretamente bene...le altre all quali si fa riferimento, sono gli altri due post:

Aracnofobia, e Aracnofobia...due, dove anche in quel caso ho scansionato dei vecchi scatti, ma forse la qualità generale è più bassa...

Ciao

Davide

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net