|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
diatomea
Utente Senior

Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
poldino
Utente Senior

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1490 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2009 : 22:20:07
|
| delle tre è la quella che più mi piace (chiaramente il mio è un giudizio così di getto ,non da esperto !!!!!) |
 |
|
|
diatomea
Utente Senior

Inserito il - 14 maggio 2009 : 22:37:59
|
Ciao Poldino, grazie per i gentili commenti, sei davvero molto gentile, anche se devo dire che queste foto rappresentano alcuni esempi del mio vecchio repertorio del 1988/1990.
A quell'epoca gli scatti li avevo fatti con una macchina Nikon F2A, completamente meccanica, con soffietto, e flash, con pellicola per diapositive da 64 ASA. Le diapositive quando proiettate, erano belle, poi un po gli anni, e un po il passaggio attraverso lo scanner, per altro non professionale, ha portato a risultati non proprio eccellenti, in modo particolare quando si hanno esposizioni difficili come sfondi scuri e alte luci forti.
Ma comunque anche se a mio giudizio fortemente criticabili per via delle imperfezioni, rappresentano per me un ricordo importante, a testimonianza di un ben più difficile approccio alla Macro di quanto non sia possibile fare oggi con il digitale, infatti a quell'epoca per scattare un rullino da 36 diapositive si stava tutto il giorno in ginocchio nei prati e in ansia fino al momento della prima proiezione, che spesso risultava poco soddisfacente...
Ciao
Davide
Link
|
 |
|
|
libero87
Utente Junior

Città: Castelli romani
Regione: Lazio
47 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2009 : 00:53:40
|
Ancora oggi si sta ore in ginocchio per prati a scattare magari 200 foto ma alla fine quelli che porti a casa sono 20..cioè quelli spendibili..a volte anche meno..diciamo che con il digitale la macro sta diventando più accessibile e meno di nicchia..
Link
Vinsceromo... adelante o victoria o muerte |
Modificato da - libero87 in data 16 maggio 2009 00:55:02 |
 |
|
|
Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
534 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 maggio 2009 : 08:50:43
|
| Come hai fatto a digitalizzare le dipositive ? |
 |
|
|
diatomea
Utente Senior

Inserito il - 16 maggio 2009 : 23:08:26
|
| Messaggio originario di Bigo:
Come hai fatto a digitalizzare le dipositive ?
|
Con uno scanner dedicato, se ne trovano di tutti i prezzi, il mio l'ho pagato 110,00 euro...
Ciao
Davide
Link
|
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 18 maggio 2009 : 08:51:11
|
| Messaggio originario di poldino:
delle tre è la quella che più mi piace (chiaramente il mio è un giudizio così di getto ,non da esperto !!!!!)
|
Forse sono in difetto,ma di foto ne vedo solo una,peraltro validissima
Gianfranco |
 |
|
|
diatomea
Utente Senior

Inserito il - 18 maggio 2009 : 11:05:44
|
| Messaggio originario di macromicro:
| Messaggio originario di poldino:
delle tre è la quella che più mi piace (chiaramente il mio è un giudizio così di getto ,non da esperto !!!!!)
|
Forse sono in difetto,ma di foto ne vedo solo una,peraltro validissima
Gianfranco
|
Ciao Gianfranco, grazie per l'apprezzamento, per essere una scansione di una vecchia dipositiva in effetti è venuta discretamente bene...le altre all quali si fa riferimento, sono gli altri due post:
Aracnofobia, e Aracnofobia...due, dove anche in quel caso ho scansionato dei vecchi scatti, ma forse la qualità generale è più bassa...
Ciao
Davide
Link
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |