testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 S.O.S. ghiro neonato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cloudwalker
Utente V.I.P.


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


265 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 maggio 2009 : 10:33:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve a tutti, abbiamo sottratto alle fauci del gatto un neonato di (probabile) ghiro.
la bestiola è sopravvissuta al trauma con una lieve ferita, ma è davvero minuscola
da due giorni la imbocchiamo col contagocce e sembra stare discretamente bene.
la nutriamo ogni 2 ore circa con latte vaccino diluito, in mancanza di meglio.
avete consigli? il piccolino è lungo poco meno di tre dita, occhi chiusi, orecchie appena accennate.
sappiamo che la sua sopravvivenza è appesa ad un filo e non vorremmo sbagliare, se qualcuno avesse dei consigli, sono ben accetti
grazie!!!

°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°°

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 25 maggio 2010 14:18:12

archimede24
Utente Senior

Città: Zanè
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3210 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2009 : 21:25:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anni fa, molti anni fa, per dei lavori in un casolare nelle Prealpi Vicentine, un amico ha trovato tre piccoli di ghiro che non sapendo che fare ha chiesto il mio aiuto.
Io a casa, avevo una gatta che proprio in quei giorni era rimasta senza i piccoli, le ho accostato i piccoli di ghiro che affamati hanno cominciato subito a succhiare dalle sue mammelle, e dopo pochi secondi di sbigottimento la gattina li ha accettati e cominciato a leccarli e coccolarli.
Li ha cresciuti, giocava con loro, li seguiva anche sulle piante più alte come fosse mamma ghiro, due di essi fuggirono e ritornarono selvatici, mentre uno lo portammo in casa e si addomesticò.
Il ghiro casalingo era di una simpatia che ti conquistava, quando la mia povera mamma, scuoteva le caramelle che aveva in tasca, il dormiglione che se ne stava nella libreria e che ogni tanto rosicchiava qualche libro, si svegliava e correva da lei a farsi dare una nocciolina e qualche volta qualche piccolo confetto.
Visse con noi per un paio d’anni, poi un giorno non lo vedemmo più; lui che era libero di muoversi e di uscire se ne era andato, ci dispiacque ma finì così.

Immagine:
S.O.S. ghiro neonato
137,77 KB

Immagine:
S.O.S. ghiro neonato
115,05 KB

Immagine:
S.O.S. ghiro neonato
118,52 KB

Immagine:
S.O.S. ghiro neonato
136,32 KB

Immagine:
S.O.S. ghiro neonato
104,69 KB

Non ti saprei aiutare di più, spero che qualcun altro lo possa fare, ciao.
Gianni
Torna all'inizio della Pagina

cloudwalker
Utente V.I.P.


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


265 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 maggio 2009 : 11:58:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie della tua bella storia corredata di magnifiche e commoventi immagini.
purtroppo la mia storia non ha un lieto fine, il piccolo non ce l'ha fatta.
il veterinario mi aveva consigliato del latte in polvere per gattini, 7 volte al giorno 2 ml...(lo dico perchè può servire ad altri un giorno)...
forse il mio ghiro era troppo piccolo per sopravvivere allo stress. grazie comunque

°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°°
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2009 : 23:53:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace tanto ma la natura avvolte è crudele.
Archimede bellissima storia, i ghiri sono bellissimi e simpaticissimi.


-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Modificato da - steve93 in data 11 maggio 2009 23:55:02
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 maggio 2009 : 18:01:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Archimede stupende immagini e splendida storia!
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2009 : 02:56:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace molto... ma complimenti per la tua sensibilità.. non è da tutti..

Melo
Torna all'inizio della Pagina

muskio
Utente Junior

Città: lugano


82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2009 : 19:10:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
povera creatura mi fa pena! be ,(a parte il finale ) bella esperienza ! bacioni Muskio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net