Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 04 maggio 2009 : 22:10:42
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Dasytidae Genere: Danacea Specie:Danacea trinacriae
Mi riallaccio a questo post dell'amico Amedeo, la mia Danacea, anch'essa non più di tre mm fotografata a Erice su infiorescenza di Euphorbia dendroides Immagine: 189,57 KB
Gigi
Modificato da - gabrif in Data 05 luglio 2014 19:42:08
Ciao Gigi, bellissima la tua Danacea ma diversa da quella madonita che ho postato in questa discussione recente. Le Danacea postate nel forum sono riprese su piante del genere Euphorbia. Vedi anche quest'altra mia discussione e questa di Pietro (Uloin) su Danacea sarde. Perché si osservano sulle Euphorbie? Amedeo
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” Aristotele
Ciao Gigi, bellissima la tua Danacea ma diversa da quella madonita che ho postato in questa discussione recente. Le Danacea postate nel forum sono riprese su piante del genere Euphorbia. Vedi anche quest'altra mia discussione e questa di Pietro (Uloin) su Danacea sarde. Perché si osservano sulle Euphorbie? Amedeo
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” Aristotele
Grazie Amedeo, in effetti avevo notato che erano diverse, per quanto riguarda la tua domanda speriamo che qualche big sia in grado di fornire la risposta ciao